Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensTerra Santa. Gli auguri toccanti dalla Grotta del Latte: 'Buon Natale da...

Terra Santa. Gli auguri toccanti dalla Grotta del Latte: ‘Buon Natale da Betlemme!’

Gli auguri di Natale da Betlemme per questo anno

Il video messaggio del Custode della Terra Santa di padre Francesco Patton

Betlemme, la città del Natale, per il secondo anno consecutivo è blindata; niente pellegrini, alberghi vuoti, taxi vuoti, negozi vuoti, laboratori vuoti.

Il 90% dell’economia della città ruota intorno al turismo. Circa 1.500 famiglie che qui hanno sempre vissuto con dignità del loro lavoro, ora, hanno perso tutto.

«Proprio come Giuseppe e Maria, i genitori fanno il possibile per prendersi cura dei figli in un momento storico di grave difficoltà», ha detto il Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, che per il suo messaggio di Natale ha scelto la Grotta del Latte, poco distante dalla Grotta della Natività.

Auguri di Natale da Betlemme
Auguri di Natale da Betlemme

«Questo santuario ci ricorda che il Natale non è solo poesia, ma anche dramma. Giuseppe nel cuore della notte è costretto ad alzarsi, prendere con sé il bambino Gesù e sua madre Maria e fuggire in Egitto. La Grotta del Latte ci riporta al gesto tenero con cui Maria, in una breve sosta, allatta il bambino Gesù». Un bambino che «fin dal momento della nascita, ha incontrato ostilità e rifiuto. Come tante persone costrette oggi ad abbandonare le proprie case».

LEGGI ANCHE: Un luogo di devozione: la Grotta del Latte, il luogo dove Maria allattò Gesù

(Fonte avvenire.it)

Guarda il video per ascoltare il discorso completo di auguri:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome