Pubblicità
HomeTrending NowSupplica 'potente' per ottenere grazie da Santa Bernadette. Preghiera della sera, 6...

Supplica ‘potente’ per ottenere grazie da Santa Bernadette. Preghiera della sera, 6 giugno 2023

Santa Bernadette Soubirous è una figura iconica nella storia della Chiesa cattolica. Nata il 7 gennaio 1844 a Lourdes, in Francia, Bernadette divenne nota per le sue straordinarie apparizioni mariane e per la sua vita di profonda fede.

La vita di Bernadette come pastorella nella piccola città di Lourdes era semplice e umile, ma tutto cambiò il 11 febbraio 1858, quando ebbe luogo la prima delle sue apparizioni mariane. La Vergine Maria le apparve in una grotta chiamata Massabielle, invitandola a pregare e a fare penitenza per la conversione dei peccatori.

Le apparizioni di Lourdes suscitarono grande interesse e attenzione da parte della comunità locale e oltre. Bernadette fu sottoposta a interrogatori e scetticismo, ma rimase fedele alla sua testimonianza, portando con sé un messaggio di speranza e di amore.

Durante una delle apparizioni, la Madonna indicò una sorgente d’acqua nella grotta, che Bernadette scoprì e che si rivelò miracolosa. Da allora, le acque di Lourdes sono state associate a numerose guarigioni fisiche e spirituali, diventando un luogo di pellegrinaggio e di grazia per milioni di persone in tutto il mondo.

La vita di Santa Bernadette è un esempio di devozione e umiltà. Nonostante le difficoltà e le prove, ha perseverato nella sua fede e ha diffuso il messaggio di amore e misericordia che ha ricevuto dalla Vergine Maria.

Unisciti a noi per scoprire di più sulla vita straordinaria di Santa Bernadette, sulla sua esperienza delle apparizioni mariane e sull’importanza di Lourdes come luogo di pellegrinaggio e di grazia. Esploreremo il suo impatto duraturo sulla spiritualità cattolica e l’eredità di fede che ha lasciato dietro di sé.

Insieme, potremo approfondire la vita di questa pastorella speciale che è diventata un simbolo di speranza e di fiducia nella provvidenza divina.

Preghiera per ottenere una grazia da Santa Bernadette

Invoca oggi la mistica e veggente di Lourdes: Santa Bernadette Soubirous 

Ecco il testo:

Cara Santa Bernadette, scelta da Dio Onnipotente come canale delle sue grazie e benedizioni, attraverso la vostra umile obbedienza alle richieste della Nostra Madre Maria, hai guadagnato per noi le acque miracolose della guarigione spirituale e fisica.

Vi imploriamo di ascoltare le nostre preghiere supplichevoli affinché possiamo essere guariti dalle nostre imperfezioni spirituali e fisiche.

Mettete le nostre suppliche nelle mani della nostra Santa Madre Maria, perché possa metterli ai piedi del suo Figlio diletto, nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, affinchè Egli possa guardare a noi con misericordia e compassione:

(esporre la grazia che si chiede) 

Supplica a Santa Bernadette
Supplica a Santa Bernadette

Aiutaci, o Cara Santa Bernadette a seguire il vostro esempio, in modo che a prescindere dal nostro dolore e dalla nostra sofferenza possiamo essere attenti ai bisogni degli altri, specialmente quelli le cui sofferenze sono maggiori delle nostre.

Mentre attendiamo la Misericordia di Dio, offriamo il nostro dolore e la nostra sofferenza per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati e delle bestemmie degli uomini.

LEGGI ANCHE: Lourdes. La guarigione miracolosa di Maria: ‘rinasce all’improvviso..’

Pregate per noi Santa Bernadette, affinché, come te, possiamo essere sempre obbedienti alla volontà del nostro Padre celeste, e attraverso le nostre preghiere e la nostra umiltà possiamo portare consolazione al Cuore Sacratissimo di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria che sono stati così gravemente feriti dai nostri peccati.

Santa Bernadette, prega per noi!

(continua dopo il video)

INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO DALLA GROTTA DI LOURDES 😇

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Oppure recita:

O Bernadette, che semplice e pura bambina, hai per 18 volte contemplato, a Lourdes la bellezza dell’Immacolata e ne hai ricevuto le confidenze e che hai volto in seguito nasconderti nel convento di Nevers e lì ti sei consumata come un’ostia per i peccatori, ottienici questo spirito di purezza, di semplicità e mortificazione che condurrà anche noi alla visione di Dio e di Maria in Cielo. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome