Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSupplica alla Madonna della Neve da recitare in questa serata del 5...

Supplica alla Madonna della Neve da recitare in questa serata del 5 Agosto 2019. Preghiera della sera

Supplica alla Madonna della Neve da recitare in questa serata del 5 Agosto 2019. Preghiera della sera

madonna_della_neve

Una nuova creazione rivelo’ il Creatore, quando apparve tra noi la sua Creatura, poiche’ germoglio’ nel seno immacolato della Vergine e La conservo’ intatta com’era prima; percio’ noi contemplando questa meraviglia, a Lei innalziamo un inno esclamando:

Salve, fior d’integrita’; salve, o serto di castita’!
Salve, Tu nella quale risplende l’esemplare della risurrezione; salve, Tu che riveli la vita degli Angeli!
Salve, o albero i cui frutti squisiti servono a cibar i fedeli; salve, o legno dai fronzuti rami, sotto cui riparasti molti!
Salve, Tu che portasti nel grembo la guida degli erranti; salve, Tu che generasti il Redentore agli schiavi del peccato!
Salve, o propiziazione del giusto giudice; salve, o perdono di tanti peccatori!
Salve, o veste che rivesti coloro che sono privi di fiducia; salve, o amore che vinci ogni desiderio!
Salve, o sposa inviolata!

Vagheggiando quel prodigioso parto, separiamoci da questo mondo e leviamo la nostra mente ai cieli, poiche’ l’altissimo Dio apparve in terra da umile mortale per tirare su in alto quelli che Gli cantano: Alleluia!

Amen. Ave Maria!

LA FESTA DI QUESTA SERA A ROMA DALLE ORE 21


Questa sera all’Esquilino, a partire dalle 21, ci sarà la rievocazione del «Miracolo della madonna della neve». Una tradizione giunta alla 36esima edizione in cui un manto di finta neve, fatta di schiuma, ricopre le cupole di a piazza Santa Maria Maggiore, in ricordo dell’evento miracoloso che, stando alla leggenda, diede il via alla costruzione della basilica nel 358 dopo Cristo.

PUOI LEGGERE ANCHE: Il Santo di oggi 5 Agosto 2019 Madonna della Neve

E’ prevista una serata tra musiche, canti, letture, giochi di suoni e spettacoli di luce, che accompagneranno l’attesa fino alla mezzanotte, quando i fiocchi di neve invaderanno la piazza trasformandola in una ovattata distesa bianca. Per garantire lo svolgimento dell’evento nel quadrante sono previste deviazioni e interdizioni temporanee al traffico.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome