Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasStrage in Texas. Sparatoria in un centro commerciale. Almeno 18 i morti....

Strage in Texas. Sparatoria in un centro commerciale. Almeno 18 i morti. Fermati tre sospetti. UN VIDEO SHOCK dal luogo

Strage in Texas. Sparatoria in un centro commerciale. Almeno 18 i morti. Fermati tre sospetti

.

In Usa, torna alla ribalta il problema del facile accesso alle armi da fuoco. In Texas, c’è stata una sparatoria in un negozio della catena Walmart a El Paso. Olivia Zepeda, capo dello staff del sindaco di El Paso, ha detto alla Cnn che “diverse persone sono state uccise”, media locali riportano un numero più preciso, 18 vittime. Il sindaco, Donald Dee Dee Margo, ha parlato alla Abc dicendo che sono state fermati tre sospetti.

La polizia, che ha invitato la cittadinanza a restare lontana dall’area del supermercato, sta setacciando l’area e si sono visti clienti lasciare l’edificio sotto lo sguardo vigile degli agenti. Sono stati isolati almeno tre locali all’interno dell’edificio, che non è lontano dall’aeroporto internazionale di El Paso. Tre impiegati di Walmart sono riusciti a scappare e rifugiarsi in un ristorante vicino: “Sono scosse ma non ferite” ha raccontato il direttore del ristorante, Oscar Collazo.


Appena alcuni giorni fa due impiegati della stessa catena commerciale erano stati uccisi a colpi d’arma da fuoco a Southaven in Mississippi; e sabato scorso, un 19enne di origini italo-iraniane, con simpatie suprematiste, ha aperto il fuoco sulla folla al Gillroy Garlic Festival in California e ha ucciso tre persone, tutti giovanissimi: un bimbo di 6 anni, un’adolescente di 13 e un ragazzo di 25.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome