Pubblicità
HomeNewsFinis MundiStrage in Egitto: auto provoca esplosione ed incendio vicino all'ospedale del...

Strage in Egitto: auto provoca esplosione ed incendio vicino all’ospedale del Cairo. Per ora 19 sono i morti

Automobile contromano contro l’Ospedale del Cairo uccide diciannove persone e ne ferisce altre 30

.

Il governo egiziano ha dichiarato lo stato di allerta nazionale dopo l’esplosione avvenuta vicino a un centro oncologico del Cairo. Il National Cancer Institute ha sentito l’esplosione poco dopo la mezzanotte italiana, nel distretto meridionale di al-Manyal. Proprio in quel momento un’automobile si è lanciata contromano e ad alta velocità contro altre vetture davanti all’edificio non lontano dalla famosa piazza Tahrir.

L’esplosione ha anche causato un grande incendio chei vigili del fuoco hanno estinto, secondo i media statali. Il ministero della Sanità ha dichiarato di aver evacuato i pazienti dal centro di oncologia ad altri ospedali del Cairo.


Sono però ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’incidente, si legge sul Messagero.it. Secondo l’agenzia Mena, le vittime sarebbero semplici passanti e automobilisti. Il ministero dell’Interno ha ordinato lo stato di allerta «per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte». Un addetto alla sicurezza della banca che si trova sul lato opposto dell’ospedale ha riferito di aver «sentito un’esplosione che ha frantumato il vetro dell’entrata della banca».

ll procuratore generale del Cairo, Nabil Ahmed Sadeq ha ordinato un’inchiesta e inviato una squadra investigativa sul luogo dell’incidente stradale.

Da IlMessagero.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome