Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSparatoria in Texas. Cecchini contro automobilisti. 5 morti numerosi feriti

Sparatoria in Texas. Cecchini contro automobilisti. 5 morti numerosi feriti

Usa, cecchini contro automobilisti: 5 morti e 20 feriti in Texas

Caccia allʼuomo nella contea di Midland. Uno degli assalitori sarebbe già stato catturato

Usa, cecchini contro automobilisti: 2 morti e 20 feriti in Texas

Almeno 5 persone sono state uccise e altre 21 ferite in una serie di sparatorie tra Midland e Odessa, in Texas, dove un cecchino ha aperto il fuoco sulla Interstate 20 e sulla Highway 191 che collegano le due città, scegliendo a caso i suoi bersagli tra gli automobilisti di passaggio. La polizia di Midland ha confermato che l’assalitore è stato ucciso, ma non ha confermato la presenza di un complice che, inizialmente, sembrava avesse agito in contemporanea.

I cecchini, secondo quanto riferito dalla polizia, erano a bordo di un pickup Toyota chiaro e di un furgone delle Poste rubato. Le autorità hanno invitato tutti gli abitanti della zona a restare in casa

I dettagli dell’incidente non sono ancora chiari: non si conoscono le motivazioni che hanno spinto il cecchino, un 30enne, ad aprire il fuoco. Le indiscrezioni iniziali parlavano di due o almeno tre sparatori su veicoli in movimento: rumors parzialmente confermati dalla polizia che aveva parlato di due uomini su due diversi veicoli, una Toyota coloro oro e un camioncino del Us Postal Service. Con il passare delle ore la situazione si è però chiarita: l’uomo, fuggito al controllo stradale a bordo del suo pickup, ha successivamente sequestrato un furgoncino per la consegna della posta. Intercettato nel parcheggio del cinema cinema Cinergy di Odessa, l’uomo è stato ucciso dopo uno scontro a fuoco con la polizia.

Tra i feriti diversi sono in gravi condizioni: tra di essi ci sarebbe anche un bimbo di 17 mesi raggiunto in pieno viso da una delle fucilate esplose dal cecchino.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome