Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas++ Sparatoria in Olanda, almeno una vittima. Forse terrorismo ++

++ Sparatoria in Olanda, almeno una vittima. Forse terrorismo ++

Questa mattina c’è stata una sparatoria in Olanda, precisamente ad Utrecht. Ci sarebbe almeno una vittima. Forse si tratta di terrorismo.

Utrecht
EPA/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

Almeno una vittima nella sparatoria avvenuta stamane a Utrecht.  Questo è quanto indicano i media locali che hanno pubblicato una foto in cui si vede a terra sui binari tra le due carrozze del tram, circondato da poliziotti, un corpo coperto da un lenzuolo bianco.

La polizia non esclude che possa esserci un movente “terroristico” dietro la sparatoria. Lo scrive De Telegraaf precisando che il primo ministro Rutte ha parlato di una situazione “preoccupante” e ha riunito l’unità di crisi.

Un testimone della sparatoria ha detto di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco e di aver visto una donna a terra. Quando alcune persone si sono avvicinate per soccorrerla, secondo il racconto del testimone, si sono uditi altri colpi e i presunti soccorritori si sono subito allontanati dalla donna.

Utrecht
EPA/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

Secondo quanto riferiscono media locali, l’autore della sparatoria è ancora in fuga. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni al quotidiano olandese Algemeen Dagblad, ad aprire il fuoco potrebbero invece essere state diverse persone che si sarebbero poi date alla fuga.

La polizia anti-terrorismo olandese ha alzato al massimo il livello d’allerta. 

Foto copertina EPA/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

Fonte ansa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome