Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensSiria, doppio attentato ad Homs. Almeno 46 morti.

Siria, doppio attentato ad Homs. Almeno 46 morti.

Ci sarebbero almeno 46 morti a Homs, in Siria, dove si sono verificate questa mattina due esplosioni nel quartiere filo-Assad di Zahraa, in pieno centro. Il governatore Talal Barazi aveva parlato in precedenza di 25 vittime. A provocare l’attentato sarebbero state due autobomba.

-

Almeno trenta persone sono state uccise e decine di altre ferite in una serie di attentati, uno dei quali compiuti con un’autobomba, nei pressi di un santuario sciita a sud di Damasco. Lo hanno annunciato la televisione di stato e una ong. La tv di stato ha parlato di trenta morti in tre attentati complessivi, uno con un’autobomba e due commessi da altrettanti kamikaze. Le azioni hanno coinciso “con l’uscita delle scuole, uccidendo vari studenti”. L’Osservatorio siriano dei diritti umani (Osdh) ha indicato da parte sua che almeno trentuno persone sono state uccise e decine di altre ferite in quattro attentati. A fine gennaio, almeno 70 persone sono state uccise in una tripla esplosione nei pressi del santuario, un attentato rivendicato dallo Stato Islamico.

lll

Il santuario di Sayeda Zeinab è un luogo di culto per gli sciiti, che ospita il mausoleo di uno dei nipoti del profeta Maometto.

Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome