Home News Res Publica et Societas Sicilia. Etna, intensa attività del vulcano: nube di cenere alta 4.500 metri

Sicilia. Etna, intensa attività del vulcano: nube di cenere alta 4.500 metri

++ Etna: nube di cenere alta 4.500 metri ++

Etna Ingv
Etna Ingv

Nella notte intensa attività del vulcano in fase eruttiva; in decremento dall’alba.

Secondo quanto riportato dal sito dell’Agenzia Ansa, ci sarebbe stata, sull’Etna, un’improvvisa accelerazione dell’attività eruttiva questa notte; è stato registrato un incremento dell’attività stromboliana (1) al Nuovo Cratere di Sud Est.

La fase esplosiva ha prodotto una nube di cenere vulcanica che ha raggiunge i 4.500 metri di altezza ed è dispersa in direzione sud-ovest.

Il fenomeno, secondo l’Ingv-Oe di Catania, dopo tre ore ha avuto una forte diminuzione con l’emissione di cenere confinata tutta nella zona sommitale del vulcano.

ETNA
Etna

1 – Le eruzioni di tipo stromboliano sono eruzioni vulcaniche di livello relativamente basso, il nome deriva dal vulcano Stromboli, in Sicilia, dove tali eruzioni consistono nell’espulsione di scorie incandescenti, lapilli e bombe di lava ad altitudini da decine fino a centinaia di metri. Sono da piccole a medie in volume, con violenza sporadica.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,724FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

sacro.cuore.papaboys

Oggi è il primo venerdì del mese: la preghiera potente al...

Oggi è il primo venerdì del mese: la preghiera potente al Sacro Cuore di Gesù! LA PIA PRATICA DEI PRIMI VENERDI' DEL MESE Nelle celebri rivelazioni...