Home News Corpus et Salus Si sta diffondendo in Kazakistan una polmonite misteriosa. Per gli esperti è...

Si sta diffondendo in Kazakistan una polmonite misteriosa. Per gli esperti è più letale del coronavirus

Una polmonite sconosciuta torna a preoccupare il mondo. Mentre ci si trova ancora in piena emergenza covid dalla Cina arriva un’allerta su un virus misterioso, potenzialmente più mortale del coronavirus, che ha ucciso oltre 1.700 persone finora quest’anno in Kazakistan.

polmonite kazakistan

Il numero dei casi sembra sia in crescita e pare abbia raggiunto un picco considerevole in tutto il paese dalla metà di giugno. «Il dipartimento della Sanità del Kazakistan ed altre agenzie stanno eseguendo ricerche comparative e non hanno definito la natura del virus della polmonite», hanno spiegato le autorità cinesi che segnalano centinaia di nuovi casi al giorno.

I principali focolai sono concentrati finora nelle regioni di Atyrau, Aktobe e Shymkent, che nel complesso registrano quasi 500 nuovi casi e oltre 30 pazienti in condizioni critiche. Dall’inizio dell’anno la malattia ha provocato 1.772 morti, di cui 628 solo il mese scorso. Secondo gli esperti pare che la malattia sia molto più mortale e contagiosa del covid e se dovesse diffondersi potrebbe causare una vera strage.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

a rubrica dedicata a Giovanni Paolo II (Foto da combonianum.org)

Le frasi di Giovanni Paolo II: il Papa indimenticabile. Recita la...

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (6 Agosto) Pensieri e parole di Giovanni Paolo II per te da leggere questa mattina... LE FRASI DA...