Pubblicità
HomePapaboys Web TVSi conclude il viaggio di Papa Francesco in Africa. Questo martedì 10...

Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Africa. Questo martedì 10 settembre, alle ore 8.00 la cerimonia di congedo LIVE TV

Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Africa. Questo martedì 10 settembre, alle ore 8.00 la cerimonia di congedo LIVE TV

La cerimonia di congedo per il rientro a Roma è prevista alle 9, ora locale, (ALLE ORE 8 ITALIANE) di martedì 10 settembre, all’aeroporto di Antananarivo. Papa Francesco atterra a Ciampino alle 19.

ALLE ORE 8.00 LA DIRETTA NEL PLAYER CHE TROVERETE QUI A SEGUIRE

Papa Francesco lascia Mauritius

La Guardia d’Onore rende omaggio a Papa Francesco, che lascia Port Louis per tornare in Madagascar. Volge pressoché al termine, quindi, il viaggio apostolico del Pontefice in Mozambico, Madagascar e Mauritius. Le oltre otto ore trascorse nell’isola dell’Oceano Indiano, sul tema: “Papa Francesco pellegrino di pace”, sono state intense e significative e sono culminate con la cerimonia di congedo.


All’aeroporto di Port Louis Papa Bergoglio è accolto dal Primo Ministro, Pravind Kumar Jugnauth, ai piedi dell’aereo, che lo ricondurrà ad Antananarivo, dopo circa due ore. Dalla capitale del Madagascar, domani mattina, il Pontefice prenderà poi un altro volo che lo porterà a Roma.

Nel corso del suo sesto giorno in Africa, Papa Francesco ha celebrato la Santa Messa presso il Monumento di Maria Regina della Pace; ha pranzato con i vescovi della Conferenza episcopale dell’Oceano Indiano (Cedoi); ha visitato privatamente il Santuario del beato Père Laval; e ha incontrato le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico, dopo la visita di cortesia al Presidente ad interim, Barlen Vyapoory.

Nei telegrammi inviati durante il volo verso Antananarivo, il Pontefice ringrazia il Capo di Stato, il governo e l’amato popolo di Mauritius per la “gentile accoglienza e la generosa ospitalità”, invocando “abbondanti benedizioni” e assicurando preghiere “per la pace e l’armonia nella Nazione”. Sorvolando, invece, l’Isola di La Réunion, dipartimento francese nell’Oceano Indiano, il saluto è rivolto al Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome