Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensSGUARDO DI LUCE. Osservate i volti luminosi, non si pagano bollette!

SGUARDO DI LUCE. Osservate i volti luminosi, non si pagano bollette!

La luce è testimonianza di sé stessa: c’è, esiste, si vede. La Vera Luce si può trovare nei volti delle persone, ed infatti, alcune ne vengono trasfigurate.

E’ una Luce che contagia perché brilla e salva dal buio dell’indifferenza, della paura che acceca; quella luce che trasforma ed irradia occhi e volti, conduce alla sicurezza, alla cura, all’amore.

di Elena TASSO 

Anche ciascuno di noi potrebbe diventare ‘portatore sano’ di questa nuova luce; da sempre gli esseri umani si interrogano sul senso della vita e la scienza stessa dimostra che non è un fattore di intelligenza, l’essere sempre… ‘’esseri umani”.

Quando si percepisce che nell’altro c’è una ‘luce infinita’, si inizia a considerare l’eternità: l’infinito che c’è in ogni persona è la ricchezza di luce che emana. Come arricchisce, dà gioia ed edifica camminare accanto a qualcuno ed entrare in contatto con il suo luminoso sguardo (e animo)!

Volto di Gesù
Volto di Gesù

Accanto ad ognuno di questi incontri c’è l’infinito che diventa ‘attimo di presenza’, ed è davvero unico, ma soprattutto irripetibile.

Essere attenti all’altro quindi è la strada da percorrere, farsi vicini, sentire la sua anima che si avvicina sempre più a noi perché è permeato dalla presenza di quella misteriosa bontà di presenza raggiante. Incontriamo insieme la Luce viva, ed è meraviglioso, un senso di immensa presenza.

E noi sappiamo riconoscere
lo ‘sguardo di luce’
nelle persone?

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome