Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSei un pellegrino o un camminatore? Queste 10 frasi devi portarle assolutamente...

Sei un pellegrino o un camminatore? Queste 10 frasi devi portarle assolutamente nei tuoi viaggi

10 frasi da portare con te, se ti senti un ‘pellegrino nella sua esistenza’

Citazioni e aforismi per tutti gli amanti dei cammini e dei pellegrinaggi

  • Siamo pellegrini e peregriniamo insieme. Dobbiamo imparare ad affidare il cuore al compagno di strada senza sospetti, senza diffidenze, e guardare anzitutto a quello che cerchiamo: la pace nel volto dell’unico Dio. (Papa Francesco)
  • La fede non è la devozione a un santuario, ma un infinito pellegrinaggio del cuore. (Abraham Joshua Heschel)
  • Siamo tutti vi andanti e pellegrini, perché, anche se non muoviamo un passo nello spazio, avanziamo inesorabilmente nel tempo. Anche se non compiamo il pellegrinaggio a Gerusalemme, siamo comunque temporalmente diretti verso la Gerusalemme celeste.
    (Fausto Gianfranceschi)
  • Dopo aver passato molto tempo camminando lungo il Cammino di Santiago, adesso era arrivato il momento in cui il Cammino “mi faceva camminare”. (Paulo Coelho, Il cammino di Santiago)
  • Il pellegrino è semplicemente un uomo che nel Cammino della vita si mette in cammino per capire meglio il suo Cammino. (Francesco Frigida)
Frasi per i pellegrinaggi
Frasi per i pellegrinaggi – Foto di xtberlin da Pixabay
  • Non siamo arrivati. Ora c’è il cammino dentro di noi. Quello che avete fatto è propedeutico, ma poi c’è la strada decisiva, che porta al cuore delle persone, dove vengono fatte le scelte più importanti. (Enzo Bianchi)
  • La nostra anima è migrante, la vita è un pellegrinaggio. (Papa Francesco)

LEGGI ANCHE: Il Cammino di San Tommaso, la ‘Santiago’ del centro Italia

  • I Santuari sono spazi sacri verso cui andare pellegrini per trovare un momento di sosta, di silenzio e di contemplazione nella vita spesso frenetica dei nostri giorni. Un desiderio nascosto fa sorgere in molti la nostalgia di Dio; e i Santuari possono essere un vero rifugio per riscoprire sé stessi e ritrovare la necessaria forza per la propria conversione.
    (Papa Francesco)
  • Io sono nato pellegrino. Anche quando mi sento attanagliato da una pigrizia sconfinata, oppure avverto una fortissima nostalgia di casa, dopo aver fatto il primo passo mi ritrovo rapito dal senso del viaggio. (Paulo Coelho, Aleph)
  • Conversione: questa è la parola che esprime più specificamente il senso del pellegrinaggio. (René Laurentin)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome