Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSe stai vivendo le 'pene dell'inferno', chiedi aiuto alla Divina Volontà. Accorrerà...

Se stai vivendo le ‘pene dell’inferno’, chiedi aiuto alla Divina Volontà. Accorrerà subito verso di te

Catechesi e Meditazioni nella Divina Volontà seguendo gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, la Piccola Figlia della Divina Volontà

Il mio Gesù mi ha detto:

“Ogniqualvolta ti parlo del mio Volere e tu acquisti nuove cognizioni e conoscenze, tanto più valore ha il tuo atto nel mio Volere e più immense ricchezze tu acquisti. Succede come ad un tale che avesse una gemma, e sa che quella gemma ha il valore di un soldo; lui è ricco d’un soldo. Ora avviene che fa vedere la sua gemma ad un esperto perito, e quello gli dice che la sua gemma ha il valore di cinquemila lire; quel tale non possiede più un soldo, ma è ricco di cinquemila lire.

Or dopo qualche tempo ha l’occasione di far vedere la sua gemma ad un perito più esperto ancora, e quello lo assicura che la sua gemma contiene il valore di centomila, pronto a comprarla se la vuol vendere; ora costui è ricco di centomila lire.

A seconda che conosce il valore della sua gemma, così si fa più ricco e sente maggior amore e stima della gemma, la tiene con più gelosia custodita, sapendo che è tutta la sua fortuna, mentre prima la teneva per un nonnulla. Eppure la gemma non si è cambiata, qual era, tale è; il cambiamento l’ha fatto lui col capire il valore che la gemma contiene.

Fai entrare nella tua casa la benedizione potente nella Divina Volontà.
Fai entrare nella tua casa la benedizione potente nella Divina Volontà.

Ora così avviene della mia Volontà, come pure delle virtù: a seconda che l’anima ne capisce il valore, ne acquista la conoscenza, così viene nei suoi atti ad acquistare nuovi valori e nuove ricchezze. Sicché quanto più conoscerai della mia Volontà, tanto più il tuo atto acquisterà il suo valore. Oh, se sapessi quali mari di grazie io apro tra te e me ogniqualvolta ti parlo degli effetti del mio Volere, tu ne morresti di gioia e faresti festa come se avessi acquistato nuovi regni da dominare!”

(Libro di Cielo 13° Volume – 25 agosto 1921)

RICHIAMO DELLA DIVINA VOLONTA IN TUTTE LE NOSTRE AZIONI

Al mattino nello svegliarsì

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a pensare nella mia mente.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a circolare nel mio sangue.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a guardare nei miei occhi.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà ad ascoltare nelle mie orecchie.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a parlare nella mia voce.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a respirare nel mio respiro.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a palpitare nel mio cuore.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a muoverti nel mio moto.

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a pregare in me e poi offri questa preghiera a Te, come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti, e per dare al Padre la gloria che dovrebbero dargli tutte le creature.

Lavandosi

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio lavarmi e lava l’anima mia da ogni macchia.

Vestendosi

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio vestirmi e vestimi con la tua luce.

Nel prendere cibo

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio mangiare e nutrirmi col tuo cibo.

Nel camminare

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a camminare nei miei passi, per andare in cerca di tutte le creature e chiamarle a te.

Nello scrivere

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio scrivere e scrivi la tua legge nell’anima mia.

Nelle pene

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a soffrire nel mio soffrire, e la mia anima unita con la Tua Volontà, sia il Crocifisso vivente immolato per la gloria del Padre.

Nel coricarsi

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a riposarti nel mio riposo.

Nell’ascoltare la S. Messa

Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà ad adorare in Me. E siccome la Tua Volontà moltiplica gli atti all’infinito, così intendo darti la soddisfazione come se tutti avessero ascoltato la Santa Messa e dare a tutti il frutto del Sacrificio, ed impetrare per tutti la salvezza.

E così via, in tutte le azioni della nostra vita, affinché tutto diventi divinizzato. Non saremo più noi a fare, ma Dio in noi. Così non occorrerà fare grandi cose per acquistare meriti dinnanzi a Dio, ma ogni più piccolo atto acquisterà meriti infiniti, essendo la Volontà di Dio di valore infinito.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome