Home News Humanitas et Web Se c'è un sogno, c'è la forza di portarlo avanti. Un bimbo...

Se c’è un sogno, c’è la forza di portarlo avanti. Un bimbo commuove il web

Se c'è un sogno, c'è la forza di portarlo avanti. Un bimbo commuove il webPovero e senza elettricità in casa, un ragazzino delle periferie nelle Filippine studia alla luce dei lampioni.

Una icona di speranza e carattere quella che sta facendo il giro del mondo attraverso i social media e la stampa online. E’ l’immagine del piccolo Daniel che nonostante le difficoltà trova la forza di mettersi a studiare sotto la luce di un lampione, appoggiandosi ad uno sgabello che gli fa da banco, perché la dignità è più forte perfino della povertà di questo piccolo delle Filippine.

A raccontare la sua storia una giovane che si dice “ispirata” da questo bambino e ha condiviso la foto tramite Facebook.

 

I got inspired by a kid ❤️

Posted by Joyce Gilos Torrefranca on Martedì 23 giugno 2015

 

Secondo i media locali, il bambino si chiama Daniel e accompagna spesso sua madre che chiede l’elemosina all’esterno di un McDonald’s. “Non pensavo che una semplice foto potesse fare la differenza”, ha scritto più tardi Joyce sulla sua bacheca Facebook. “Grazie a tutti quelli che l’hanno condivisa aiutando Daniel a realizzare i suoi sogni” (Repubblica, 1 luglio).

.

Tornano alla mente le parole del Papa durante il suo viaggio nelle Filippine: “In modo specifico, abbiamo bisogno di vedere ogni bambino come un dono da accogliere, da amare e da proteggere. E dobbiamo prenderci cura dei giovani, non permettendo che siano derubati della speranza e condannati a vivere sulla strada” (Aleteia, 18 gennaio)

Di Lucandrea Massaro per Aleteia
Link all’articolo originale

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,987FansLike
20,858FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera

Preghiera per benedire i pasti e ringraziare Dio. Recitala oggi, 25...

Preghiera per benedire i pasti e ringraziare Dio! PREGHIERA PRIMA DEI PASTI Benedici, o Signore, questo cibo che ci siamo procurati usando dei tuoi...