Santo Rosario per la Pace recitato da Papa Francesco. Martedì 31 maggio 2022. LIVE TV dalle h. 17.50

Santo Rosario per la Pace recitato da Papa Francesco. Martedì 31 maggio 2022.

Dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, recita della preghiera del Rosario guidata da Papa Francesco a conclusione del mese mariano

Tra coloro che si ritroveranno stasera, 31 maggio, alle ore 18, a Santa Maria Maggiore per recitare la preghiera mariana con Francesco, ci sarà una volontaria della comunità di Santa Sofia, la chiesa degli ucraini a Roma.

“Cerchiamo di aiutare i rifugiati che arrivano. Ci vuole tenerezza. La preghiera corale ha una sua forza. Speriamo che la Regina della pace la ascolti e faccia sparire l’idea stessa della guerra, che mai può essere giusta”

LIVE TV dalle h. 17.50

Il collegamento via streaming

Questi santuari pregheranno il rosario in contemporanea al Santo Padre e saranno collegati via streaming alla diretta di Roma.

PUOI LEGGERE ANCHE: L’invito di Papa Francesco a tutti i credenti: il Rosario per la pace, per chiudere il mese mariano

Saranno in collegamento con il Papa: Santuario della Madre di Dio (Zarvanytsia) in Ucraina; Cattedrale di Sayidat al-Najat (Nostra Signora della Salvezza) in Iraq; Cattedrale Nostra Signora della Pace in Siria; Cattedrale di Maria Regina d’Arabia in Bahrein.

papafrancesco.santamariamaggiore
Papa Francesco a Santa Maria Maggiore

Insieme a questi, i Santuari internazionali: Shrine of Our Lady of Peace and Good Voyage; International Shrine of Jesus Saviour and Mother Mary; Santuario di Jasna Góra; Santuario Internazionale dei Martiri Coreani; Santa Casa di Loreto; Beata Vergine del Santo Rosario; International Shrine Our Lady of Knock; Beata Vergine del Rosario; Madonna Regina della Pace; Nostra Signora di Guadalupe; Nostra Signora di Lourdes.

Tutti i fedeli in ogni parte del mondo sono invitati a sostenere Papa Francesco nella preghiera alla Regina della Pace. La preghiera verrà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Santa Sede, saranno collegati tutti i network cattolici del mondo e sarà fruibile per le persone sorde e ipoudenti attraverso la traduzione nella lingua dei segni italiana LIS.