Santa Messa per la pace, dalla Basilia Vaticana, Mercoledì 16 marzo 2022, LIVE TV h.16.55

Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa per la Pace in Ucraina presieduta dal Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, con la partecipazione del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede

Nell’udienza di oggi Papa Francesco ha riflettuto sul futuro dell’umanità nell’udienza generale, durante la quale prega per l’Ucraina recitando un’accorata a preghiera scritta dall’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia: “Perdonaci, Dio, se continuiamo a uccidere nostro fratello”.

In mattinata l’incontro a San Pietro con degli studenti di Milano, ai quali chiedeva di rivolgere un pensiero ai bambini ucraini “sotto le bombe”

Santa Messa per la pace, dalla Basilia Vaticana, Mercoledì 16 marzo 2022, LIVE TV h.16.55

Presiede il Segretario di Stato Cardinale Parolin 

La preghiera letta oggi da Papa Francesco per pregare insieme per la pace

“Signore Gesù ti prego per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che stanno vivendo sotto le bombe, che vedono questa guerra terribile, che non hanno da mangiare, che devono fuggire lasciando casa, tutto…

Signore Gesù guarda questi bambini, questi ragazzi, proteggili, sono le vittime della superbia di noi, gli adulti. Signore Gesù benedici questi bambini e proteggili. Insieme preghiamo la Madonna perché li protegga. Ave Maria….”