Santa Messa per la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Domenica 23 luglio 2023, LIVE TV h. 09.55

Questa mattina, domenica 23 luglio 2023, alle ore 9:55, si terrà un evento davvero speciale presso la Basilica di San Pietro: la solenne celebrazione della Santa Messa in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che sarà presieduta da Papa Francesco.

L’atmosfera all’interno della maestosa basilica sarà carica di emozione, con fedeli provenienti da diverse parti del mondo che si riuniranno per rendere omaggio a coloro che rappresentano una parte fondamentale della nostra società.

Durante l’omelia, Papa Francesco metterà l’accento sulla centralità degli anziani nelle nostre vite, esaltando la saggezza e l’esperienza che portano con sé. Sottolineerà l’importanza di preservare le tradizioni e i valori tramandati dai nonni alle generazioni più giovani, incoraggiando tutti i presenti a valorizzare e ascoltare con attenzione le loro preziose testimonianze.

L’evento vedrà la partecipazione attiva di nonni e anziani, accolti con affetto e gratitudine da parte delle nuove generazioni presenti.

La Messa sarà un momento di riconoscimento e di amore verso coloro che hanno percorso il lungo cammino della vita prima di noi, testimoniando il ruolo significativo che essi rivestono nella costruzione di una società più solidale e inclusiva.

Le parole di Papa Francesco ispireranno i fedeli a essere sempre grati per il contributo degli anziani e a valorizzare il loro prezioso patrimonio di esperienze e saggezza per il bene delle generazioni future.

S. Messa per la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. LIVE TV DALLE H.09.5