Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensSan Giuseppe dormiente, ti affidiamo i nostri problemi. Preghiera della notte tra...

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo i nostri problemi. Preghiera della notte tra il 28 ed il 29 marzo 2023

La potente orazione a San Giuseppe dormiente

Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente…

Il Santo Padre ha confidato di affidare i pensieri più complessi alla statuina di San Giuseppe dormiente che tiene sempre accanto a sé nella stanza a Santa Marta.

Possiamo quindi tutti avere la statua del santo in casa e riporci sotto dei bigliettini dove scriviamo le nostre necessità; l’amato Giuseppe sicuramente ci aiuterà.

Il testo e il video:

O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.

Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.

Supplica a San Giuseppe dormiente
Supplica a San Giuseppe dormiente

Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.

Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.

Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto. Amen.

LEGGI ANCHE: Qualunque grazia si domanda a San Giuseppe verrà concessa: preghiera per la cause impossibili…

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

Vuoi una statua grande di San Giuseppe dormiente da tenere nella tua casa, o magari da regalare alla tua parrocchia?

.

Approfondiamo la devozione a San Giuseppe con questa mediatazione

GIUSEPPE TRIONFANTE

Una corona d’oro cinge il suo capo. Eccli. 45, 14.

1. Giuseppe trionfa nel Cielo.
Il Cielo è il luogo dei veri trionfi, dove tutto è schietto, bello, vero, santo. Soprattutto quando chi arriva lassù è passato sulla terra ignorato, disprezzato quasi, sudando il pane quotidiano, e facendo costantemente il bene. Giuseppe, che aveva un suo compito, tanto alto, da fare invidia agli Angeli, non ha ricevuto tra gli uomini che indifferenza… Di lui non parlan le storie… È uno dei molti Santi che passano tra gli uomini come non fossero mai stati. Perfino nella Chiesa, Giuseppe è rimasto per molti secoli quasi nascosto, circondato ancora dal suo così caro silenzio. Ma in Cielo! Che festa!

E ora Egli è in Cielo con Gesù e con Maria. La santa Famiglia!

2. Giuseppe trionfa nel Purgatorio.
Giuseppe, che ci ha salvato Gesù per la croce e per l’altare, a Betleem – la casa del pane – e a Nazaret – la casa del fiore, – è uno dei grandi benefattori degli uomini. È interessato più di tutti dopo Maria, alla redenzione operata da Gesù. La redenzione nel Purgatorio è in atto: non è ancora raggiunto l’ultimo stadio. Giuseppe non può disinteressarsi di quelle care povere anime. Lo sanno, e pregano e sperano nella sua intercessione. Egli è l’amico del Purgatorio. E un grande consolatore.

3. Giuseppe trionfa sulla terra.
Ci son voluti i Santi per destare nel cuore dei fratelli il culto di San Giuseppe. San Bernardo e santa Teresa tra tutti. Ora la sua gloria s’è levata nel cielo della Chiesa, ed egli è, come dev’essere, una stella di prima grandezza.

Si direbbe che dal Cielo continui a fare in terra il suo benedetto ufficio. Proteggere, custodire, difendere, soccorrere… Ne ha tanto bisogno la terra!

E ora, in Cielo, il Signore lo lascia fare. Fa ancora così bene, come sempre!

O mite trionfatore, Giuseppe santo, che nel Cielo sei ripagato della tua devozione a Gesù e a Maria, sei ricompensato delle tue nascoste sofferenze, della tua generosa rinunzia, provvedi alle nostre necessità, rimedia ai nostri travagli. Nelle nostre case, nelle anime, nella mia anima, v’è tanto bisogno d’un occhio buono che vegli, d’una mano amica che ordini, d’un cuore caldo che inspiri. Prendine possesso tu, in nome del tuo divino Protetto.

LETTURA
Santa Teresa di Gesù scrive ancora, a proposito della sua devozione al santo Patriarca: «Procuravo di celebrar la sua festa con la maggior solennità che mi fosse possibile…

Per la grande esperienza che io ho dei favori che san Giuseppe ottiene da Dio, vorrei persuader tutti ad essergli devoti. Non ho conosciuto persona che gli sia veramente devota e che pratichi in suo onore qualche particolare devozione, che non faccia notevoli progressi nella via della virtù.

Le anime che si raccomandano a Lui sono aiutate in maniera particolarissima. È già da vari anni che nel giorno della sua festa io gli domando una grazia speciale: Egli mi ha sempre esaudita. Se la grazia che gli chiedo non è tanto conforme alla gloria di Dio, la raddrizza egli stesso e me ne fa ricavare un bene maggiore…

Soltanto prego, per amor di Dio, che lo provi chi non mi crede e vedrà per esperienza di qual vantaggio sia il raccomandarsi a questo glorioso Patriarca e l’essergli devoti».

FIORETTO. Mi voglio abituare a riportare a Gesù, piccoli successi che possono rallegrare la mia vita.

GIACULATORIA. Capo della Sacra Famiglia, prega per noi.

Tu dall’empireo luce di speme doni, nell’ardua prova, a chi geme.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome