Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSan Domenico Savio, bambino Santo! Oggi, 8 marzo 2022, recita l'ultimo giorno...

San Domenico Savio, bambino Santo! Oggi, 8 marzo 2022, recita l’ultimo giorno di Novena

Novena a San Domenico Savio, bambino Santo! Oggi, 8 marzo 2022, recita la preghiera del 9° e ultimo giorno

NOVENA – 9° GIORNO

O San Domenico Savio che nell’eroico compimento d’ogni tuo dovere fosti modello di operosità instancabile santificata dalla preghiera, concedi anche a noi che nell’osservanza dei nostri doveri ci impegniamo a vivere una vita di esemplare pietà.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

PUOI LEGGERE: Scopri la vita del piccolo San Domenico Savio. Ecco chi era

San Domenico Savio
San Domenico Savio

PREGHIERA FINALE

O Dio, che in San Domenico hai dato agli adolescenti un mirabile modello di pietà e di purezza, concedi propizio che per sua intercessione ed esempio possiamo servirti casti nel corpo e puri nel cuore.

Per il Signore nostro Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.

(continua dopo il video)

L’appello di Papa Francesco per la pace: Fermate la guerra!

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Una Frase di San Domenico Savio

– Oh che bella cosa che vedo mai!

– Mi aiuti a farmi santo. Don Bosco prese sul serio quella domanda. Chiamò Domenico e gli disse: “Ti voglio regalare la formula della santità. Stai attento…Primo: allegria. Ciò che ti turba e ti toglie la gioia non viene dal Signore….Secondo: doveri di studio e di attenzione a scuola, impegno nello studio, impegno nella preghiera. Tutto questo non farlo per ambizione, per sentirti lodare, ma per amore del Signore e per diventare un uomo…Terzo: far del bene agli altri. Aiuta i tuoi compagni sempre, anche se ti costa sacrificio. La santità è tutta qui”.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome