Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSai perché Satana odia così tanto lo 'scapolare marrone'?

Sai perché Satana odia così tanto lo ‘scapolare marrone’?

Tra i tanti sacramentali della Chiesa cattolica, lo scapolare marrone è uno dei più popolari. È un pezzo di stoffa marrone che si indossa intorno alle spalle e promuove un rapporto più profondo con Gesù Cristo e sua madre, la Beata Vergine Maria.

Nel corso della storia ha aiutato innumerevoli anime cristiane e si è dimostrato una difesa potente contro Satana. Nell’opuscolo Garment of Grace, prove di questo fatto vengono trovate nella vita del venerabile Francis Ypes. Secondo la storia, “un giorno lo scapolare si ruppe. Quando lo sostituì, il diavolo ululò: ‘Togliti quell’abitudine che ci strappa tante anime!’ Francis fece ammettere al diavolo che ci sono tre cose che i demoni temono più di qualsiasi altra: il Santo Nome di Gesù, il Santo Nome di Maria e il Santo Scapolare del Carmelo”.

Come esempio del potere sacramentale dello scapolare nello “strappare” anime al diavolo, San Pietro Claver usava lo scapolare marrone nelle sue avventure missionarie. Ogni mese “un carico di mille schiavi arrivava a Cartegena, Colombia, Sud America. San Pietro curava la salvezza dei suoi convertiti. In primo luogo organizzava catechisti per dar loro indicazioni, poi si accertava che venissero battezzati e vestiti con lo scapolare. Alcuni ecclesiastici lo accusarono di zelo eccessivo, ma San Pietro aveva fiducia nel fatto che Maria avrebbe custodito ciascuno dei suoi oltre 300.000 convertiti”.

Questa e altre storie richiamano quello che hanno sperimentato vari esorcisti. Il noto esorcista padre Gabriele Amorth riferì che il diavolo gli aveva detto durante un esorcismo “Ho più paura quando pronunci il nome della Madonna, perché sono più umiliato ad essere vinto da una semplice creatura che da Lui”.






Di conseguenza, quando indossare lo scapolare marrone porta la persona a sviluppare un’“abitudine” di fede, diventa una forte difesa contro Satana, perché attira una persona più vicino alla Vergine Maria, che il diavolo aborre con veemenza.

Fonte it.aleteia.org/Philip Kosloski

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome