Categorie: PAPABOYS LAZIO

Sabato a Latina la XIX Giornata della memoria e dell’impegno

LAZIO – LATINA – Circa 900 familiari delle vittime innocenti delle mafie in rappresentanza di circa 15.000 persone che hanno subito il dolore della perdita di un loro caro per mano della violenza mafiosa si danno appuntamento a Latina sabato 22 marzo per la XIX edizione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera e Avviso Pubblico. La Giornata tradizionalmente si svolge ogni anno in tutta Italia il 21 marzo, primo giorno di primavera, ma quest’anno è stata posticipata a sabato 22 marzo per favorire la massima partecipazione di quanti arriveranno da ogni parte d’Italia. Sono oltre 400 i bus che arriveranno nella mattinata di sabato nella città pontina. “Radici di memoria, frutti d’impegno” è lo slogan che accompagnerà la giornata. Roma sarà protagonista, invece, domani 21 marzo, quando alle ore 17.30, nella chiesa di San Gregorio VII Papa Francesco incontrerà i familiari delle vittime innocenti delle mafie e pregherà con loro in una veglia. Il 22 marzo, a Latina, la manifestazione prenderà il via alle ore 10 da via Isonzo per concludersi in piazza del Popolo. Dal palco saranno letti gli oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie. Nel pomeriggio si svolgeranno vari seminari tematici. Sono previsti, sempre nel pomeriggio, reading letterari, spettacoli teatrali, laboratori e proiezioni di documentari.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024