Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPregate il Rosario per la pace nel mondo. E poi il Papa...

Pregate il Rosario per la pace nel mondo. E poi il Papa ricorda la Supplica di Pompei ed il viaggio a Fatima

Domani rivolgeremo la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei; in questo mese di maggio preghiamo il Rosario in particolare per la pace, come ha chiesto la Vergine a Fatima, dove mi recherò in pellegrinaggio tra pochi giorni, in occasione del centenario della prima apparizione. Sono le parole di Papa Francesco al termine della preghiera del Regina Coeli di questa domenica in piazza San Pietro. Francesco ha voluto 4 nuovi sacerdoti alla finestra del Palazzo apostolico per la benedizione dei fedeli.

 

Le parole del Papa dopo la recita del Regina Coeli

Cari fratelli e sorelle,
ieri, a Gerona, in Spagna, sono stati proclamati Beati Antonio Arribas Hortigüela e sei compagni, religiosi della Congregazione dei Missionari del Sacro Cuore. Questi fedeli ed eroici discepoli di Gesù sono stati uccisi in odio alla fede in un tempo di persecuzione religiosa. Il loro martirio, accettato per amore di Dio e per fedeltà alla loro vocazione, susciti nella Chiesa il desiderio di testimoniare con fortezza il Vangelo della carità.
Saluto tutti voi, fedeli romani e pellegrini, in particolare quelli provenienti da Varsavia, Aalen (Germania), Liebenau (Austria), da Chennai (India) e dal Texas; come pure insegnanti e alunni del “Corderius College” di Amersfoort (Paesi Bassi).

Saluto l’Associazione “Meter”, che da oltre vent’anni contrasta ogni forma di abuso sui minori. Grazie, grazie tante per il vostro impegno nella Chiesa e nella società; andate avanti con coraggio!
Saluto i partecipanti al raduno nazionale dell’Arma dei Carabinieri, la delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia, i fedeli di Pomezia e Palestrina, l’Associazione Santo Sepolcro di Foligno, la Filarmonica Valsoldese e i ragazzi di Modica.






Domani rivolgeremo la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei; in questo mese di maggio preghiamo il Rosario in particolare per la pace, come ha chiesto la Vergine a Fatima, dove mi recherò in pellegrinaggio tra pochi giorni, in occasione del centenario della prima apparizione.
A tutti auguro una buona domenica. E per favore non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!

Puoi leggere anche

Papa Francesco al Regina Coeli: Gesù è un ‘capo’ che si dona nel servizio e ci si può fidare  




.
+++ Il video servizio a cura del Centro Televisivo Vaticano +++
.

Servizio di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome