Home Testimonium Papa Francesco bacia una bambina malata (era il 2014). Oggi è guarita!...

Papa Francesco bacia una bambina malata (era il 2014). Oggi è guarita! La famiglia ringrazia Francesco!

Pubblicità

Una tipica famiglia cattolica americana, mamma, papà due figlioli grandicelli (un maschio e una femmina) e l’ultima arrivata, la bimba di tre mesi Ave affetta da Sindrome di Down qualche problema di vista e udito e – cosa più grave – con un difetto congenito al muscolo cardiaco: due piccoli fori nel cuore. A raccontare la storia è il quotidiano americano USA Today (23 settembre).

Pubblicità

pope-kiss



A raccontare in Italia questa bellissima storia è Lucandra Massaro, per Aleteia – Durante la Pasqua del 2014 la famiglia era a Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II e sotto la pioggia hanno atteso pazientemente dietro le transenne l’arrivo di Papa Francesco sulla papamobile. Un membro della sicurezza del Papa ha chiesto a Scott, il padre, nome ed età della bimba che loro stavano cercando di far benedire dal pontefice sporgendosi. E’ stato così che la bimba è finita tra le braccia di Francesco, avvisato anche delle difficili condizioni di salute, l’ha baciata e benedetta. Al ritorno negli USA al consueto check up col cardiologo, il danno era quasi sparito. Uno dei due buchi si era chiuso e l’altro si era dimezzato.

Pubblicità

La mamma, Lynn, non è sicura, ma quando guarda l’immagine del Papa fatta dal fotografo, ripete sorridente: “la sua mano è lì [sul cuore] e lui è Servo di Dio”.

Ora Ave ha già fatto due interventi agli occhi e ha ricevuto degli impianti per l’udito, il suo cuore sta bene, sorride e la sua famiglia con lei.

Va detto che questi casi richiedono sempre un profondo esame e un attento discernimento e non possono essere liquidati così facilmente. La serietà della questione è dimostrata anche dal fatto, per esempio, che la Chiesa nel processo canonico ai fini della beatificazione o canonizzazione di una persona prende in considerazione soltanto i fatti prodigiosi, le guarigioni, avvenuti post-mortem. Il miracolo deve essere avvenuto solo dopo la scomparsa del Servo di Dio perché attesti il fatto che egli è in Paradiso e dunque può intercedere presso il Signore.





Che cosa vuol dire questo che i miracoli “compiuti” in vita non hanno valore? Ovviamente no. Anche padre Pio da Pietrelcina ha compiuto numerosissimi miracoli e prodigi mentre era in vita. Una testimonianza ce la fornisce lo stesso Giovanni Paolo II che si rivolse a lui nel 1962, quando ancora era vescovo ausiliare di Cracovia e si trovava a Roma per il Concilio Vaticno II. Gli chiese di intercedere per la guarigione di una madre di famiglia, la dottoressa Wanda Poltawska, gravemente malata di tumore alla gola. E padre Pio accolse la richiesta del giovane prelato polacco e una settimana dopo il tumore svanì improvvisamente.





di Redazione Papaboys (fonte: Aleteia.org/ autore: Lucandrea Massaro)

Link: http://it.aleteia.org/2015/09/24/possibile-un-miracolo-per-intercessione-del-papa-secondo-la-famiglia-cassidy-si/

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

3 COMMENTI

  1. Forse dimentichiamo le parole di Gesù!!!! “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,920FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Medjugorje

Ogni giorno una Lode a Maria: 15 Luglio 2020. Regina della...

Ogni giorno una Lode a Maria: 15 Luglio 2020. Regina della Pace, prega per me Aiutaci, dolce Vergine Maria, aiutaci a dire: ci sia pace...