Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasRecita la 'potente' novena a Leopoldo Mandic: il frate dei Miracoli. Oggi,...

Recita la ‘potente’ novena a Leopoldo Mandic: il frate dei Miracoli. Oggi, 9 maggio, è il 9° eultimo giorno

Novena a San Leopoldo Mandic per tutti i malati

Invoca il santo frate Leopoldo Mandic nella tua vita e nelle tue difficoltà…

Il testo dell’orazione:

O Dio, Padre onnipotente, tu hai arricchito san Leopoldo con l’abbondanza della tua grazia; concedi a noi, per sua intercessione, di vivere nell’abbandono alla tua volontà, nella speranza delle tue promesse, nell’amore della tua presenza.

Gloria al Padre…

O Dio, tu manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono e hai voluto che san Leopoldo ne fosse tuo fedele testimone; per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della Riconciliazione, la grandezza del tuo amore.

Gloria al Padre…

O Dio nostro Padre, in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione; infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto.

Gloria al Padre…

Novena a San Leopoldo Mandic per tutti i malati
Novena a San Leopoldo Mandic per tutti i malati

O Dio, fonte di comunione per tutti i tuoi figli, tu hai voluto Cristo unico pastore della tua Chiesa; per l’intercessione di san Leopoldo, silenzioso profeta dell’ecumenismo spirituale, infondi in noi il tuo Spirito, perché sappiamo pregare e donare la vita per l’unità di tutti i credenti in te.

Gloria al Padre…

O Dio, tu hai voluto Maria madre di Cristo e della Chiesa e hai allietato la vita di san Leopoldo con una tenera devozione verso di lei; consola la nostra vita con la grazia della sua bontà materna.

Ave, o Maria…

O Dio, Signore glorioso e Padre della vita, affidiamo al tuo amore le nostre speranze e le nostre preghiere; per l’intercessione di san Leopoldo guarda con benevolenza ai tuoi figli ed esaudisci le nostre umili domande.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

LEGGI ANCHE: La Madonna di Lourdes ha salvato la vita a San Leopoldo Mandic

Preghiera del malato

O caro san Leopoldo, tu hai sempre aiutato e consolato quanti ricorrevano a te nelle loro necessità spirituali e materiali. Animato da grande confidenza, anch’io ricorro a te, così ricco di benevolenza e generosità.

Nella tua vita hai provato il turbamento e la fatica di vivere con il tumore: stammi vicino. Tu conosci la mia angustia e trepidazione: vieni in mio aiuto. Sorreggi la mia fede, rafforza la mia speranza, ottienimi la grazia di affrontare la sofferenza e le cure del mio male, superando positivamente questa prova.

Intercedi presso il Padre affinché il mio cuore trovi la pace e la serenità vera. Fa’ che io possa, con animo riconoscente, ringraziare quel Dio misericordioso che tu stesso proclamavi “medico e medicina”.

Gloria al Padre…

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome