Pubblicità
HomeNewsSancta SedesRecita il Santo Rosario in compagnia di Papa Francesco! Preghiera della notte...

Recita il Santo Rosario in compagnia di Papa Francesco! Preghiera della notte tra il 9 ed il 10 ottobre 2019

Recita il Santo Rosario in compagnia di Papa Francesco! Preghiera della notte tra il 9 ed il 10 ottobre 2019

.

“La Madre di Dio ci accompagna e protegge i cristiani nel combattimento contro le forze del male. Affidiamoci a Lei e preghiamo per la Chiesa e per la pace nel mondo”: così aveva twittato Papa Francesco durante il mese mariano di maggio. Ed in questo mese di ottobre, dedicato proprio al Santo Rosario vogliamo proporvi la preghiera piu’ bella da recitare insieme al santo Padre.

Prima del video, leggiamo insieme alcune riflessioni.

Maria porta Gesù al mondo

“Nei misteri del Rosario – spiega Francesco – con Maria, contempliamo la vita di Gesù che irradia la misericordia del Padre stesso”. Ciò che fa Maria è portare al mondo Gesù:

“La Madonna vuole portare anche a noi, a noi tutti, il grande dono che è Gesù; e con Lui ci porta il suo amore, la sua pace, la sua gioia. Così la Chiesa è come Maria: la Chiesa non è un negozio, non è un’agenzia umanitaria, la Chiesa non è una Ong, la Chiesa è mandata a portare a tutti Cristo e il suo Vangelo; non porta se stessa – se piccola, se grande, se forte, se debole, la Chiesa porta Gesù e deve essere come Maria quando è andata a visitare Elisabetta. Cosa le portava Maria? Gesù. La Chiesa porta Gesù: questo è il centro della Chiesa, portare Gesù! Se per ipotesi, una volta succedesse che la Chiesa non porta Gesù, quella sarebbe una Chiesa morta! La Chiesa deve portare la carità di Gesù, l’amore di Gesù, la carità di Gesù” (Udienza generale del 23 ottobre 2013).

Recitiamo il Rosario con la voce di Papa Francesco in questa notte

.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome