Pubblicità
HomeNewsSancta SedesQuesta domenica alle 9.40 su Rai Uno c'è Papa Francesco. La prima...

Questa domenica alle 9.40 su Rai Uno c’è Papa Francesco. La prima volta di un Pontefice in studio a Saxa Rubra

Nella mattinata di domenica 4 giugno, alle 9.40, Rai Cultura trasmetterà uno speciale di ‘A Sua Immagine’ che si è tenuto sabato 27 maggio a Saxa Rubra con la partecipazione straordinaria di Papa Francesco.

Questo evento rappresenta un momento di grande significato, poiché segna la prima volta nella storia che un Pontefice si è recato ospite in un programma televisivo.

“Il messaggio di Papa Francesco: pace, resilienza e speranza”

Durante l’incontro con Lorena Bianchetti, Papa Francesco ha affrontato i grandi temi che caratterizzano il nostro momento storico, lanciando un appello per la pace e riflettendo sulle sfide che ognuno affronta nella vita di tutti i giorni.

Ha sottolineato l’aggressività che permea le dinamiche sociali e ha posto l’accento sul ruolo fondamentale che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario. Il messaggio del Santo Padre è stato di resilienza, di ricerca di luce nelle ombre e di gioia nella inquietudine.

“Nel segno della solidarietà: la missione della Chiesa accanto agli ultimi”

In studio, ad accogliere Papa Francesco, c’erano Lorena Bianchetti, don Marco Pozza, Cappellano del Carcere Due Palazzi di Padova, e suor Agnese Rondi, suora del Cottolengo.

Queste figure rappresentano le “mani” attraverso le quali si concretizza la missione della Chiesa di essere vicina agli ultimi, ai più bisognosi di aiuto e sostegno. L’incontro con il Santo Padre è stato caratterizzato da un profondo senso di gratitudine e di empatia verso coloro che vivono situazioni di difficoltà.

“Emozioni e riflessioni: Lorena Bianchetti e don Marco Pozza raccontano”

Al termine dello speciale, Lorena Bianchetti e don Marco Pozza torneranno in diretta per condividere le emozioni scaturite da questo incontro straordinario.

Sarà un momento intenso in cui verranno condivisi i pensieri e i sentimenti che hanno pervaso il cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di incontrare Papa Francesco e di ascoltare i suoi messaggi di speranza e di pace.

“La fede che unisce: la Santa Messa e l’Angelus con Papa Francesco”

Come consueto, dopo il programma ‘A Sua Immagine’, la linea passerà alla Santa Messa, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 10.55. La celebrazione eucaristica avrà luogo nella suggestiva Chiesa San Pietro Apostolo a Minturno, nella provincia di Latina.

Successivamente, alle 12.00, sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla maestosa Piazza San Pietro, simbolo di fede e spiritualità per milioni di persone in tutto il mondo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome