Home News Ethica et Oeconomia Quando Alex Zanardi disse: 'La Fede è il bene più prezioso...'

Quando Alex Zanardi disse: ‘La Fede è il bene più prezioso…’

Pubblicità

Alex Zanardi e la sua visione della fede

“La fede è sicuramente il bene più prezioso che mi hanno lasciato i miei genitori”

Pubblicità

Alex Zanardi, rispondendo nel 2013 al giornalista Serri del settimanale “A sua immagine”, aveva affermato che secondo lui avere fede significa: “credere che in noi c’è una coscienza, un pezzo di Dio che Lui ci ha donato. La fede è sicuramente il bene più prezioso che mi hanno lasciato i miei genitori.

L’importante – aveva continuato il campione – è che tu sia consapevole che il giorno seguente hai la possibilità di fare qualche cosa in più, di migliorarti. Sempre. Qualcuno ha bisogno di spinte e la religione può rappresentare questo. Da parte mia ho sempre pensato che Dio avesse problemi ben più grandi di cui occuparsi che non Alex Zanardi… se ho una protesi mal funzionante, non chiedo all’Altissimo di aiutarmi: vado da un ortopedico o prendo una chiave e cerco di aggiustarmela da solo. Naturalmente, rispetto chi, alzando gli occhi al cielo e chiedendo aiuto, trova la motivazione per fare certe cose; ma questo non è il mio atteggiamento abituale”.

Pubblicità

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Aosta Sport)

Secondo Alex Zanardi la vita con lui è stata enormemente generosa. “Intendiamoci: se domattina inventassero un modo per impiantarmi un paio di gambe, sarei il primo della fila. Potrei sciare di nuovo ( e si che ne avrei voglia!), correre e smettere di indossare ogni giorno protesi pesanti e dolorose. Ma se una specie di bacchetta magica, oltre a cambiare l’esito del mio brutto incidente e a restituirmi gli arti, cancellasse questi ultimi dieci anni, non accetterei. Se non fossi passato attraverso il mio calvario, sarei sicuramente arrabbiato con la vita per mille altre ragioni. E non le sarei, invece, così grato”. (Fonte it.churchpop.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Forni di Sotto

++ Terremoto 3,7 a Forni di Sotto, nel cuore del Parco...

Forte scossa di terremoto a Forni di Sotto (Udine) "Non ci sono danni evidenti anche se l'evento è stato piuttosto significativo e anche prolungato" A Forni...