Pubblicità
HomeMedjugorjeQual è il segreto della felicità? Risponde Padre Livio

Qual è il segreto della felicità? Risponde Padre Livio

Qual è il segreto della felicità? Risponde Padre Livio

Medjugorje
Medjugorje

Riportiamo una parte dell’intervista di Intervista di Mauro Harsch a Padre Livio Fanzaga

Qual è il segreto della felicità?

Io dico sempre a tutti, ai giovani in modo particolare, che il primo passo è scoprire Maria come Madre, perché noi abbiamo Lei come Madre che ci vuole bene e che ci segue.

Il secondo passo lo fa la Madonna stessa, facendoci scoprire Dio come Padre e Gesù come nostro salvatore, amico e fratello.

È il tema di fondo di Medjugorje: la Madonna ci chiama “cari figli”, quindi è Madre, come del resto ha definito il Concilio Vaticano II, Madre della Chiesa.

Come a Lourdes, la Madonna ha confermato il dogma dell’Immacolata Concezione, così a Medjugorje ribadisce una verità di fede: Madre della Chiesa.

Medjugorje
Medjugorje

Cosa ha rappresentato per lei Medjugorje?

Ha rappresentato un grande svolta nella mia vita, perché anch’io ho ricevuto una Grazia, proprio in occasione della mia prima venuta qui a Medjugorje, nel 1985.

Era una sera di marzo, fredda e piovosa. Concelebrando, durante la Messa serale, ho percepito una luce interiore che suonava così: qui c’è la Madonna, quindi il Cristianesimo è l’unica religione vera. Cosa che già sapevo, con la mente… (ride divertito).

È stata come un’illuminazione del cuore, una certezza che mi ha spinto a dar tutto me stesso nella testimonianza.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome