Home News Italiae et Ecclesia Profughi e senzatetto invitati al Circo da Papa Francesco

Profughi e senzatetto invitati al Circo da Papa Francesco

Oggi pomeriggio “verrà offerta ai poveri, ai senzatetto, ai profughi, a un gruppo di carcerati, alle persone più bisognose, insieme ai loro volontari, la possibilità di partecipare a uno spettacolo circense”: lo rende noto la elemosineria apostolica, sottolineando che il Rony Roller Circus, a via di Torrevecchia, ha messo a disposizione tutti i duemila posti del grande tendone per questo “evento di carità”.

circopapa_300

“Lo spettacolo sarà aperto da una canzone dedicata a Papa Francesco e composta da un cantautore spagnolo, anche lui senzatetto: diventerà una preghiera d’inizio e insieme un ringraziamento al Santo Padre per questo nuovo gesto di vicinanza a ciascuno di loro”.

Durante un’udienza concessa lo scorso anno agli artisti dei circhi, il Papa aveva sottolineato che “la gente che fa spettacolo nel circo crea bellezza e questo fa bene all’anima: abbiamo tanto bisogno di bellezza!”.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,459FollowersFollow
9,784FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

ultimo messaggio medjugorje

Medjugorje, messaggio del 25 ottobre 2020: ‘Satana è forte, vuole la...

Messaggio da Medjugorje, del giorno domenica 25 ottobre 2020, dato dalla Gospa alla veggente Marja; ecco le parole che sono state riportate, tradotte, dalla...