Home News Res Publica et Societas Profanazione dell'Eucarestia a Molfetta, nella parrocchia di San Gennaro. Cosa è successo

Profanazione dell’Eucarestia a Molfetta, nella parrocchia di San Gennaro. Cosa è successo

Pubblicità

Profanazione dell’Eucarestia a Molfetta. Cosa è successo

Invito la comunità diocesana a pregare in tutte le celebrazioni delle Sante Messe, in occasione del Corpus Domini, come atto di riparazione al gesto sacrilego della profanazione delle specie eucaristiche avvenuta nella parrocchia San Gennaro in Molfetta. La stessa preghiera sia di consolazione e sostegno a don Sergio e alla sua comunità”.

Pubblicità

Questo il messaggio con cui il vicario generale don Raffaele Tatulli, a nome del Vescovo, invita alla preghiera, dopo che giovedì sera, nella parrocchia San Gennaro, in Molfetta, una donna ha prelevato dal tabernacolo numerose Ostie consacrate mettendole frettolosamente in tasca e uscendo dalla chiesa.

Parrocchia San Gennaro di Molfetta
Parrocchia San Gennaro di Molfetta (molfettalive.it)

Pubblicità

Il parroco, don Sergio Vitulano, riferisce che venerdì mattina si era accorto del numero di particole consacrate sensibilmente ridotto rispetto a quelle riposte nella pisside durante la Messa del giorno precedente; il sospetto è aumentato vedendo una particola per terra. Sono state le telecamere di sicurezza a restituire la triste e sacrilega scena in cui una donna, riconoscibile, già vista aggirarsi nei giorni precedenti, si era introdotta in chiesa e aveva compiuto l’atto sacrilego. Forse il gesto è dettato da una instabilità mentale e saranno le autorità a verificarlo.

Tutta la Diocesi in preghiera, ancora più intensa, nella solennità del Corpus Domini. Questa la nota della diocesi.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vicka

Medjugorje, quasi 6 ore di intervento chirurgico per la veggente Vicka:...

L’intervento di Vicka è durato 5 ore e 40 minuti, è andato molto bene grazie a Dio. Il dottore che l’ha operata ha detto...