Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensPreghiera della notte al tuo Angelo Custode. Mentre dormi è al tuo...

Preghiera della notte al tuo Angelo Custode. Mentre dormi è al tuo fianco e ti protegge (anche dai tuoi demoni)

La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si rivolge al proprio Angelo Custode per chiedere protezione e tranquillità durante il riposo. Questo momento di preghiera permette di affidarsi all’energia e alla guida divina che ci accompagna anche durante il sonno, assicurandoci che il nostro Angelo Custode lavori per noi mentre riposiamo.

Nel silenzio della notte, quando la fatica della giornata si dissolve e ci prepariamo a immergerci nel regno dei sogni, è il momento ideale per rivolgersi al nostro Angelo Custode. Con un cuore sereno e una mente aperta, ci disponiamo a pregare, consapevoli che il nostro Angelo Custode è al nostro fianco, pronto a vegliare su di noi durante le ore di riposo.

Con umiltà e gratitudine, chiediamo al nostro Angelo Custode di lavorare per noi nel mondo invisibile, guidandoci e proteggendoci mentre dormiamo. Affidiamo a lui i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni e i nostri desideri, fiduciosi che sia in grado di trasmetterli alle sfere celestiali e manifestarli nel nostro percorso di vita. Con questa preghiera notturna, creiamo un legame profondo e intimo con il nostro Angelo Custode, consentendo al suo amore e alla sua presenza di avvolgerci durante la notte, donandoci un riposo tranquillo e rigenerante.

Il tuo Angelo Custode è al tuo fianco e ‘lavora’ per te, mentre dormi. Preghiera della notte

Ringrazia il Signore Gesù prima di andare a dormire…

Il testo:

Benedici con il riposo stasera, Gesù, e una buona notte di sonno.

Perdonaci per le cose che oggi abbiamo fatto che non ti hanno onorato.

Grazie per averci amato tanto e per averci conosciuto fino in fondo. Abbiamo bisogno del vostro aiuto ogni giorno, e vi ringraziamo per la forza che date e per averci aiutato a sapere che con voi, anche le cose difficili sono possibili. Benedici la nostra famiglia e la nostra casa, e tienici al sicuro per tutta la notte. Che i tuoi angeli ci proteggano e ci proteggano, proprio come hai promesso.

Ci hai detto che siamo proprio come le pecore. E che ci guidi e ci protegga come un pastore. Conoscete i nostri nomi, e ci fate sentire speciali e amati.

Preghiera della buona notte
Preghiera della buona notte – Foto da Pixabay/Myriams-Fotos

Quando ci facciamo del male, tu ci aiuti a sentirci meglio.

Grazie, Gesù, per la tua buona cura e per averci dato (mamma/papà/parenti/sacerdote) per aiutarci.

Grazie per la Bibbia e per averci insegnato cose nella vita che ci aiutano a crescere.

Benedici le persone nel nostro mondo e aiutali a sapere che anche tu li ami.

Grazie per tutte le persone che ci aiutano così tanto: insegnanti, medici, poliziotto, vigile del fuoco e molti altri.

PREGHIERA A TUTTI GLI ANGELI  (di San Pietro d’Alcantara)

O beatissimi Spiriti che tanto avvam­pate del fuoco d’amore pel vostro Dio Creatore, e voi soprattutto, ardenti Se­rafini, che i Cieli e la terra accendete di Carità divina, non abbandonate il pove­ro infelice mio cuore; ma, come già face­ste del labbro d’Isaia, purificatelo da tut­ti i suoi peccati, ed infiammatelo del vo­stro ardentissimo amore, affinché non ami che il Signore, lui solo cerchi e in lui solo riposi nei secoli dei secoli. Così sia. Santi Angeli pregate per noi. 

Per la protezione personale

O Dio, che chiami gli Angeli e gli uomini a cooperare al Tuo disegno di salvezza, concedi a noi, pellegrini sulla terra, la protezione degli Spiriti Beati, che in cielo stanno davanti a Te per servirti e contemplano la gloria del Tuo Volto. Per Cristo nostro Signore.
(Liturg. di S. Michele)

All’Angelo della Gloria

Noi proclamiamo, Signore, la Tua Gloria che risplende negli Angeli e negli Arcangeli; onorando questi Tuoi messaggeri, esaltiamo la Tua infinita bontà; negli Spiriti Beati Tu ci riveli quanto sei grande e amabile al di sopra di ogni creatura, per Cristo nostro Signore.
(Prefazio degli Angeli)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome