Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensPreghiera del mattino al Cuore Immacolato di Maria da recitare oggi, 25...

Preghiera del mattino al Cuore Immacolato di Maria da recitare oggi, 25 giugno, nel giorno della festa

Preghiera del mattino al Cuore Immacolato di Maria da recitare oggi, 25 giugno, nel giorno della festa

Maria, madre dei discepoli, ci viene proposta non solo come modello per la fede, è la prima fra i credenti, ma anche come modello di amore. Un amore che educa, che si piega alla benevola volontà di Dio, che sa farsi da parte ed essere presente nel momento giusto, che attinge dalla riflessione personale la propria energia interiore.

Un amore poco sdolcinato, il suo, ma concreto e fattivo, incarnato e sanguinante, come spesso diventa l’amore dei genitori per i propri figli che si cacciano nei guai.

Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria
Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria

Supplica di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria da recitare oggi, 25 giugno, nel giorno della festa

O Vergine Santa, Madre di Gesù e Madre nostra, che sei apparsa a Fatima ai tre pastorelli per recare al mondo un messaggio di pace e di salvezza, io voglio accogliere e vivere questo tuo messaggio.

Mi consacro al tuo Cuore Immacolato, per appartenere così più perfettamente a Gesù. Aiutami, Madre cara, a vivere fedelmente questa mia consacrazione attraverso una devozione più fedele e sincera verso di te e una vita spesa nell’amore di Dio e dei fratelli.

In particolare, ti offro le preghiere, le azioni, i sacrifici di ogni giorno, in riparazione dei peccati miei e dei fratelli, con l’impegno di compiere il mio dovere quotidiano secondo la volontà del Signore.

Consacro al tuo Cuore Immacolato anche i miei familiari e tutte le persone che hai messo sul mio cammino, specialmente quelle che si sono raccomandate alle mie preghiere. Che possano sentire la tua vicinanza materna e con il tuo aiuto aprano il cuore alla Pace di Gesù!

Ti prometto di impegnarmi a recitare ogni giorno il Santo Rosario, o almeno una sua parte, contemplando i misteri della vita di Gesù e della tua vita.

Voglio vivere sempre da vero figlio tuo e cooperare perchè tutti ti conoscano e amino come Madre di Gesù, vero Dio e unico nostro Salvatore.
Amen.

Consacrazione della famiglia al Cuore Immacolato di Maria

Venite, o Maria e degnatevi di abitare in questa casa.
Come già al vostro cuore immacolato fu consacrata la Chiesa e tutto il genere umano, così noi, in perpetuo, affidiamo e consacriamo al vostro Cuore immacolato la nostra famiglia; che il vostro amore e patrocinio ci ottenga grazia che tutti i familiari vivano sempre in pace con Dio e tra di loro.

(continua dopo il video)

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Rimanete con noi, vi accogliamo con cuore di figli, indegni, ma desiderosi di essere sempre vostri, in vita, in morte e nell’eternità. Restate con noi come abitaste nella casa di Zaccaria e di Elisabetta; come foste gioia nella casa degli sposi di Cana; come foste madre per l’apostolo Giovanni. Portateci Gesù Cristo, Via, Verità e Vita.

Allontanate da noi il peccato ed ogni male. In questa casa siete Madre, Maestra e Regina. Dispensate a ciascuno di noi le grazie spirituali e materiali che ci occorrono; specialmente accresceteci la fede, la speranza, la carità verso Dio e verso il prossimo. Suscitate fra i nostri cari sante vocazioni.

Siate sempre con noi, nelle gioie e nelle pene, e soprattutto fate che un giorno tutti i membri di questa famiglia si ritrovino con Voi riuniti in Paradiso.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome