Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPreghiera alla Madonna del Terremoto per chiedere protezione

Preghiera alla Madonna del Terremoto per chiedere protezione

O beatissima Regina del cielo e della terra, che mentre stavi sotto la croce di Gesù, tuo Figlio, e la spada del dolore ti trapassava l’anima per diventare la Madre di tutti i viventi, hai sentito sotto i tuoi piedi tremare la terra, soccorri i tuoi figli che gemono spaventati dal terremoto.

La facciata della chiesa di Santa Maria Assunta a Ussita

La terra rimbomba di un sordo boato, attorno a noi crollano il presente e il passato e le nostre anime smarrite si chiedono: che cos’è l’uomo, perchè Tu, o Signore, te ne ricordi? 

Fatto a immagine e somiglianza di Dio e circondato di gloria, eppure ha divorato come un figlio dissoluto i doni del Padre, ha tradito l’Amore di Gesù, ha spento lo Spirito Santo, fino a meritare il castigo di Dio.

O Madre Santissima, piena di Grazia e di Misericordia, intercedi per noi presso tuo Figlio: prendi le nostre mani e guidaci a Lui, perchè converta i nostri cuori e perdoni i nostri peccati. 

image




Liberi dall’inquietudine e dalla disperazione, seguiremo la via della salvezza e canteremo in eterno con te le meraviglie di Dio.

Amen




Redazione Papaboys (Fonte www.ognissantisanbarnaba.it)

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome