Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebPreghiera alla Divina Misericordia di oggi, 10 dicembre. Gesù io confido solo...

Preghiera alla Divina Misericordia di oggi, 10 dicembre. Gesù io confido solo in Te!

Preghiera alla Divina Misericordia di oggi, 10 dicembre. Gesù io confido solo in Te!

«Alle tre del pomeriggio implora la Mia Misericordia specialmente per i peccatori e sia pure per un breve momento immergiti nella Mia Passione, particolarmente nel Mio abbandono al momento della morte. È un’ora di grande Misericordia per il mondo intero. Ti permetterò di penetrare nella Mia tristezza mortale. In quell’ora non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione…». (dal Diario di Santa Faustina Kowalska, p. 703)

“Figlia Mia, ogni volta che senti l’orologio battere le tre, ricordati di immergerti tutta nella Mia Misericordia, adorandola ed esaltandola; invoca la sua onnipotenza per il mondo intero e specialmente per i poveri peccatori, poiché fu in quell’ora che venne spalancata per ogni anima.

In quell’ora otterrai tutto per te stessa e per gli altri; in quell’ora fu fatta grazia al mondo intero, la Misericordia vinse la giustizia. Figlia Mia, in quell’ora cerca di fare la Via Crucis, se i tuoi impegni lo permettono e se non puoi fare la Via Crucis, entra almeno per un momento in cappella ed onora il Mio Cuore che nel SS.mo Sacramento è pieno di Misericordia.

E se non puoi andare in cappella, raccogliti in preghiera almeno per un breve momento là dove ti trovi. Voglio il culto della Mia Misericordia da ogni creatura, ma prima di tutto da te, poiché a te ho fatto conoscere questo mistero nella maniera più profonda.” (dal Diario di Santa Faustina Kowalska, p. 820)

† CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA †
(Si recita con una normale Corona del Santo Rosario)

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

In principio:
PADRE NOSTRO
Padre nostro, che Sei nei Cieli sia santificato il Tuo Nome, venga il Tuo Regno sia fatta la Tua volontà, come in Cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AVE MARIA
Ave Maria, piena di Grazia, il Signore è con Te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

signore-ascolta-la-mia-preghiera

CREDO APOSTOLICO

Io Credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, (ci si inchina) il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al Cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

Poi sui grani del Padre Nostro si recitano le parole seguenti:
Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo Dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli di tutto il mondo.

Poi sui grani dell’Ave Maria si recitano le parole seguenti:
Per la Sua dolorosa Passione, abbi Misericordia di noi e del mondo intero.

12289532_1014449918619436_2048715163309225576_n

Per finire si ripete per tre volte:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

Poi:“O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come Sorgente di Misericordia per noi, confido in Te”.

======================
Gesù dice: “Quando reciterai questa preghiera (cioe’:“O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come Sorgente di Misericordia per noi, confido in Te”) con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione…”
======================

Le ore 15.00 (ora della morte di Gesu’ sulla Croce) sono un’ora prediletta… Disse Gesu’ a Santa Faustina che se in quell’ora non si puo’ recitare la Coroncina e’ bene raccogliersi in preghiera almeno per un breve momento là dove ci si trova… magari con questa breve preghiera:

PREGHIERA DELLE TRE POMERIDIANE, (ORA DELLA MISERICORDIA):

O Gesù, tu sei appena morto
e già una sorgente di vita
è sgorgata per le anime.

O sorgente di vita,
incomprensibile misericordia di Dio,
avvolgi il mondo intero
e riversati su di noi.




O Sangue e Acqua ,
che scaturisci dal cuore di Gesù
come sorgente di misericordia per noi,
confido in te!

…poi appena possibile si recita la Coroncina.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome