Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPesce di Aprile: 7 scherzi (tecnologici) da fare agli amici!

Pesce di Aprile: 7 scherzi (tecnologici) da fare agli amici!

Con l’arrivo dell’attesa giornata del 1 Aprile, molte persone e numerosi giovani stanno in queste ore cercando modi divertenti – e soprattutto originali – per fare degli scherzi ai propri amici, familiari o colleghi.

A cura dell’Accademia Italiana di Marketing e Comunicazione

Se sei alla ricerca di idee per dei trucchi tecnologici, ecco sette suggerimenti che potrebbero fare al caso tuo.

Siamo in fin dei conti una Accademia di Marketing e Comunicazione e quindi, oltre a trovare soluzioni per le aziende, e proposte per scalare e migliorare il business, siamo anche in grado di suggerire cose originali e divertenti che, se ben realizzate, faranno davvero parlare di te!

Il primo scherzo che puoi fare è quello di modificare la suoneria del cellulare di un tuo amico o collega. Puoi sostituirla con un suono molto particolare, come un verso di animale, un canto religioso improvviso oppure un estratto di una canzone molto fastidiosa. Anche un messaggio inaspettato come suoneria, potrebbe essere davvero divertente.

Un secondo ‘trucco simpatico’ che puoi provare è quello di modificare la foto del profilo di un tuo amico sui social network. Puoi prendere una foto sua, magari molto seriosa, e sovrapporci la testa di un animale divertente, come un coniglio o una scimmia, sono i due animali più consigliati per strappare sorrisi e generare ilarità: è neuromarketing baby!

Se vuoi fare uno scherzo a un tuo amico appassionato di videogiochi, ecco la terza proposta: potresti modificare, senza farti scoprire, le impostazioni del controller della sua console in modo che i tasti siano invertiti o le funzioni siano completamente cambiate. In questo modo, il tuo amico dovrà imparare a giocare di nuovo e magari scoprire alcune nuove ed utili funzionalità! E contemporaneamente ‘impazzire’ per capire la disfunzione improvvisa. Provate ad uccidere un mostro con un laser… se il solito tasto che usate per farlo per questo giorno insolito, vi autodistrugge!

Eccoci al quarto trucco molto divertente che puoi provare; riguarda l’invio di e-mail. Puoi scrivere un messaggio apparentemente ufficiale, magari con la firma di una persona importante, in cui chiedi al destinatario di effettuare qualche azione strana, come vestirsi di tutto punto per una videochiamata improvvisa con un manager o con un’azienda che vuole completare un acquisto. Impegno imprevisto, corsa imprevista, risate assicurate (e previste!).

Un altro trucco tecnologico molto interessante, e siamo al quinto punto per questo gioco del Pesce di Aprile, riguarda la creazione di una falsa applicazione. Puoi creare una app che sembra avere delle funzionalità incredibili, come la traduzione istantanea in ogni lingua del mondo, ma che in realtà è solo una semplice immagine o uno scherzo. Ci sono programmi da scaricare che ti faranno ‘sognare’ una rivoluzione vera e propria nell’ambito tecnologico, ma in realtà sono poco più che immaginette. Li trovi su Google Play, a costo zero. Li abbiamo provati per voi, sono immediati da installare ed inviare ed hanno un effetto perfetto per la necessità!

Un altro scherzo divertente che puoi provare riguarda la modifica del testo di un sito web. Puoi modificare alcune parole o frasi in modo che siano fuori luogo o molto strane. In questo modo, la persona che legge il testo rimarrà sorpresa e divertita allo stesso tempo. Anche se scriverai cose un pò strampalate, ricorda – entro la fine dell’articolo o del contenuto – di evidenziare che si tratta del famoso pesce, anche perchè rischieresti di essere scambiato tu per pazzo.

Infine, ecco l’idea numero 7 che potrebbe fare al caso tuo: è quella di modificare l’immagine di sfondo del desktop di un tuo amico o collega, o del tuo ragazzo o ragazza. Puoi sostituirla con un’immagine divertente o imbarazzante, magari una foto del tuo amico in un momento poco felice o con una espressione buffa (un fotomontaggio perfetto, ispirato dalla fantasia, ed avrai con certezza grande successo).

Queste sono solo alcune idee che puoi utilizzare per fare degli scherzi tecnologici il 1° aprile. Ricorda che l’importante è divertirsi e non prendere troppo sul serio i propri trucchi. Ricorda inoltre se puoi, di non essere volgare, di non scendere in bassezze che potrebbero risultare offensive e che l’obiettivo della yua azione è solo quello di provocare in primis una reazione emotiva, e subito dopo, delle sane, buone ed eventualmente… grassissime risate.
Buon Pesce d’Aprile!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome