Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensPer aiutarla, un marito spiega perché ama la moglie affetta da depressione

Per aiutarla, un marito spiega perché ama la moglie affetta da depressione

Il vero amore è quello che sta al tuo fianco tutto il tempo, soprattutto nei momenti più difficili. Ne è prova l’americano Tim Murphy, che ha elencato sullo specchio della camera da letto i motivi per i quali ama la moglie Molly, che da anni lotta contro la depressione. Eccone alcuni.

espelho

1. E’ la mia migliore amica
2. Non rinuncia mai a se stessa e a me
3. Mi dà il tempo per lavorare ai miei progetti folli
4. Mi fa ridere, tutti i giorni
5. È incantevole
6. Accetta la persona pazza che sono
7. È la persona più gentile che conosca
8. Ha una voce stupenda e canta benissimo
9. Ha vissuto molte tragedie, ma è la persona più ottimista che io conosca
10. Dà un forte sostegno alle mie scelte professionali e mi ha sempre seguito
11. Senza rendersene conto, fa sì che io voglia fare per lei molto più di quello che ho mai fatto per qualsiasi altra persona
12. Fa un grande lavoro e non smette di crescere a livello professionale
13. Gli animali piccoli la fanno piangere
14. La sua risata è fragorosa

 

Molly ha pubblicato sulle reti sociali una foto dell’omaggio del marito con questa legenda: “Ultimamente ho combattuto abbastanza. Sto cercando di fare le cose giuste al lavoro (…) Mi sono allontanata dagli amici. Mio marito ha cercato di esortarmi in ogni momento, senza scoraggiarsi. Non sono la persona più facile con cui avere a che fare. In realtà ho già perso ogni speranza e ho fatto scontare al mio nuovo marito la mia frustrazione. In qualche modo, mi perdona tutte le volte”.

I tempi dell'amore secondo la Chiesa

“Ho una lunga giornata avanti, e lui deve aver capito che ho la depressione, ma mi tiene la mano e cerca di fare del suo meglio. Oggi, quando sono tornata da un viaggio, mi sono fermata nella mia stanza in lacrime. Ho guardato a sinistra e ho visto queste frasi scritte allo specchio. Penso che volesse ricordarmi quanto mi ama. Perché sa che dimentico facilmente. Sa che lotto per vedere il bene nel mondo, e soprattutto in me stessa. Ma è qui. Una dichiarazione e un gesto d’amore. Oggi ne avevo proprio bisogno!”

Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org/)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome