Home News Res Publica et Societas Pasqua di sangue! Sri Lanka, bombe contro le chiese e hotel. Almeno...

Pasqua di sangue! Sri Lanka, bombe contro le chiese e hotel. Almeno 156 morti

Pubblicità

Pasqua di sangue! Sri Lanka, bombe contro le chiese e hotel. Almeno 156 morti e oltre 500 feriti. Signore pietà!

Sri Lanka
epa07518793 Security EPA/M.A. PUSHPA KUMARA

Pubblicità

Come riporta il sito Ansa, almeno 8 esplosioni hanno colpito stamattina nel giorno di Pasqua tre chiese e tre hotel tra la capitale Colombo e un’altra città dello Sri Lanka.

Al momento i morti sono almeno 156 e si parla di oltre 500 feriti. Tra le vittime ci sono anche almeno 35 stranieri. Fra questi ci sono anche cittadini americani, britannici e olandesi: lo riporta il il quotidiano degli Emirati Khaleej Times, che cita una fonte ospedaliera.

Pubblicità

La Farnesina ha confermato in un tweet che l’unità di crisi è al lavoro, insieme all’ Ambasciata d’Italia a Colombo “per effettuare verifiche”. Nel tweet è indicato anche un numero di telefono a cui rivolgersi per eventuali segnalazioni: 00390636225.

Nel Paese dell’Asia meridionale la minoranza cristiana è circa il 7,5% della popolazione. Secondo la polizia le esplosioni sono avvenute in un quartiere a nord della capitale Colombo e nella città di Negombo, alle porte della capitale.

Sri Lanka
(ANSA/AP Photo/Eranga Jayawardena)

Secondo quanto riporta la Bbc online, che cita fonti ospedaliere, almeno nove stranieri sono morti in seguito agli attentati ai tre hotel di Colombo. Gli hotel colpiti sono lo Shangri-La, il Kingsbury Hotel e il Cinnamon Grand.

Fonte ansa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Jair Bolsonaro

Coronavirus, in Italia 138 nuovi casi di cui 53 in Lombardia...

In Italia si sono registrati 138 nuovi casi di coronavirus su 43.219 tamponi effettuati. In flessione i contagi in Lombardia (53 positivi su 3.380...