Home News Sancta Sedes Papa Francesco è in Vaticano, stanco ma felice. E già lo aspettano...

Papa Francesco è in Vaticano, stanco ma felice. E già lo aspettano i ragazzi dell’AC in San Pietro

L’Alitalia Az321-4000 che trasportava Papa Francesco dalla capitale egiziana, Il Cairo, a Roma, secondo i dati forniti dal trasponder a bordo è atterrato sulla pista assegnata dell’Aeroporto romano di Fiumicino (CEST) alle 20.11.

E’ plausibile che il Santo Padre si sia recato subito, per una preghiera di ringraziamento, presso la Basilica Santa Maria Maggiore (Altare dell’Icona Salus populi romani) dove era andato giovedì sera prima della partenza. Per ora non esiste però una conferma ufficiale.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Sua Santità Papa Francesco, il seguente messaggio:«Sono lieto di porgerLe i più cordiali saluti, del popolo italiano e miei personali, al rientro dal suo importantissimo viaggio apostolico in Egitto.Confido che il profondo significato di apertura al dialogo interreligioso, che Vostra Santità ha promosso con altissima autorevolezza, possa essere universalmente recepito come stimolo alla convivenza e al vicendevole arricchimento. Auspico altresì che la visita abbia rappresentato un importante richiamo, non solo per l’Egitto, ma per l’intero mondo arabo e per tutta la comunità internazionale, ai valori di pace, tolleranza e fraternità.Con profonda considerazione, nel rinnovarLe i sensi della mia stima, Le rivolgo il mio affettuoso pensiero».

loading…



.


.


Questa domenica mattina l’Azione Cattolica in Piazza San Pietro La celebrazione del 150.mo anniversario dell’Azione Cattolica sia “occasione preziosa per rinnovare il vostro essenziale impegno laicale al servizio della Chiesa e del mondo”. Lo scrive la presidenza della Conferenza episcopale italiana in un messaggio all’Associazione, reso noto oggi a poche ore dall’apertura della 16.ma Assemblea nazionale.

Assemblea, nel corso della quale, domenica 30, l’Azione Cattolica festeggerà la ricorrenza in Piazza San Pietro, con Papa Francesco. Un traguardo, scrive la presidenza Cei, che costituisce “l’occasione perché la Chiesa italiana possa dirvi il suo ‘grazie’ per la vostra presenza”.
La Cei ad Azione Cattolica: grazie per la vostra fedeltà

 


“Grazie – si legge nel il testo – per la vostra fedeltà alla Chiesa anche quando vi ha chiesto la fatica di ripensare lo stile di tale presenza, la vostra struttura organizzativa, i vostri linguaggi”; “grazie per il vostro impegno a tradurre a livello popolare le scelte maturate dall’Episcopato per l’attuazione delle indicazioni conciliari nella catechesi, nella liturgia e nella testimonianza della carità, come anche nella proposta di un modello di Chiesa caratterizzato dalla comunione e dallo slancio missionario”; “grazie per aver concretizzato tutto questo nella ‘scelta religiosa’, intesa come formazione di laici capaci di esporsi sulle frontiere più avanzate del sociale e del politico per testimoniare i valori cristiani”; “grazie per l’impegno a essere ‘scuola di santità’” con “tante figure di santità laicale” – alcune “riconosciute dalla Chiesa”, tantissime altre “sconosciute ai più, ma conosciute da Dio” – che “sono da un lato la ‘traccia’ della vostra presenza e dall’altro il ‘tesoro’ a cui far continuamente riferimento per un rinnovato impegno”.




Redazione Papaboys / Fonti: Il sismografo / Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,933FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna di Loreto

Ogni giorno una Lode a Maria, 2 dicembre 2020. Madonna di...

Affidiamo la nostra nazione alla Mamma Celeste, per benedirla e proteggerla, e con essa, tutti noi suoi figli, con le nostre famiglie. (Recitata ogni giorno...