Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco in Turchia – Santa Messa Cattedrale dello Spirito Santo -...

Papa Francesco in Turchia – Santa Messa Cattedrale dello Spirito Santo – 29 novembre REPLAY TV

REPLAY TV – Rivedi adesso con noi dei Papaboys la Santa Messa celebrata da Papa Francesco ad Istanbul, nella Cattedrale dello Spirito Santo. (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano).

Sarà un evento molto interessante da seguire. La cattedrale dello Spirito Santo (in turco: Saint Esprit Kilisesi) è la cattedrale cattolica di Istanbul, in Turchia, ed è sede del vicariato apostolico di Istanbul.

La cattedrale, che è molto piccola (capienza circa 300 persone) è stata costruita in stile barocco nel 1846 sotto la direzione degli architetti Giuseppe Fossati e Julien Hillereau.

La chiesa è stata elevata al rango di cattedrale nel 1989. La cattedrale dello Spirito Santo è stata visitata da Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI durante i loro viaggi in Turchia. Una statua di Papa Benedetto XV si trova nel cortile della cattedrale.

Giuseppe Donizetti, musicista alla corte del sultano ottomano Mahmud II, è sepolto nella cripta della chiesa.

Starts at 2:45pm – Pope Francis presides at Holy Mass in the Cathedral of the Holy Spirit with the Latin, Armenian, Syriac and Chaldean Catholic communities.

Al termine della diretta il video resterà disponibile per la visione su questo canale PAPABOYS WEB TV di PAPABOYS 3.0

Buona visione!



SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome