Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco in Turchia – Preghiera Ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San...

Papa Francesco in Turchia – Preghiera Ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio – 29 novembre REPLAY TV

REPLAY TV – Rivedi adesso con noi dei Papaboys la Preghiera Ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio. (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano).

La cattedrale di San Giorgio (in greco: Καθεδρικός ναός του Αγίου Γεωργίου Kathedrikós Naos tou Georgiou Agíou) si trova nel quartiere di Fener a Istanbul, in Turchia, ed è sede del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli.

La chiesa, precedentemente parte di un monastero ortodosso, nell’anno 1600 venne elevata a cattedrale dal Patriarca di Costantinopoli Matteo II (1596-1603), che ordinò il trasferimento della sede del Patriarcato ecumenico nella chiesa di San Giorgio.

Dopo la caduta dell’impero ottomano e l’ascesa della repubblica turca, la maggior parte della popolazione greco-ortodossa di Istanbul fu costretta a emigrare, e oggi la cattedrale di San Giorgio ha un ruolo simbolico come centro del Patriarcato ecumenico e come meta di pellegrinaggio per i cristiani ortodossi.

Dopo la preghiera ecumenica nella cattedrale di San Giorgio, Papa Francesco incontrerà in forma privata il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I.

Starts at 5:00 pm – Ecumenical Prayer in the Patriarchal Church of Saint George and private meeting with H.H. Bartholomew I at the Patriarchal Palace.

Al termine della diretta il video resterà disponibile per la visione su questo canale PAPABOYS WEB TV di PAPABOYS 3.0

Buona visione!



Sostieni Papaboys 3.0

0
Dettagli Fatturazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,126FansLike
20,918FollowersFollow
9,931FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Suor Anna Maria del Sacro Cuore

Suor Anna Maria del Sacro Cuore è stata vaccinata a 101...

++ Suor Anna Maria del Sacro Cuore è stata vaccinata ++ La storia di Suor Anna Maria è un dono del Signore: un miracolo... Suor Anna...