Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco torna ad Assisi a distanza di pochi giorni! Il 20...

Papa Francesco torna ad Assisi a distanza di pochi giorni! Il 20 settembre per l’incontro di pace

Martedì 20 settembre 2016 il Santo Padre parteciperà ad Assisi all’incontro conclusivo della Giornata mondiale di preghiera per la pace “Sete di pace. Religioni e culture in dialogo”, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. Lo afferma un comunicato della Sala stampa della Santa Sede. “Gioiamo insieme alle famiglie francescane”, ha detto il custode del Sacro convento padre Mauro Gambetti

montaggio-papa-assisi

“Grande gioia – ha annunciato il custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti – per l’arrivo del Papa che parteciperà il 20 Settembre all’incontro conclusivo della Giornata mondiale di preghiera per la pace “Sete di pace. Religioni e culture in dialogo”. In collaborazione con le famiglie francescane, la diocesi di Assisi, la Comunità di Santo Egidio e la Ceu.

Ad Assisi prevista anche la visita del presidente della Repubblica Mattarella, oltre a 400 delegazioni tra leader religiosi, politici e sociali nonché esponenti del mondo della cultura. E’ quanto reso noto dal direttore della sala stampa del sacro Convento.
Il custode del sacro convento ha ricordato le parole che Giovanni Paolo IIpronunciò nel primo incontro dello “Spirito di Assisi” nel 1986: “Ciò che abbiamo fatto oggi ad Assisi, pregando e testimoniando il nostro impegno per la pace, dobbiamo continuare a farlo ogni giorno della nostra vita…”. “La tappa di Assisi – continua padre Gambetti – sia di aiuto e di sostegno nel desiderio di impegnarci per la pace, secondo l’esempio del serafico padre San Francesco”.

Vuoi rivivere la giornata di Francesco ad Assisi del 4 Agosto appena trascorso ?

(Clicca sull’immagine)

OSSROM129276_Articolo1




di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome