Home News Sancta Sedes Papa Francesco ricorda Giovanni Paolo II: 'Contemplava il Volto luminoso di Dio'

Papa Francesco ricorda Giovanni Paolo II: ‘Contemplava il Volto luminoso di Dio’

Il ricordo di Papa Francesco di San Giovanni Paolo II

Al termine dell’udienza generale, il Papa si è soffermato sul mese missionario di ottobre e l’importanza della preghiera per la salvezza dell’umanità, specialmente dei poveri. Il ricordo di San Giovanni Paolo II alla vigilia della memoria liturgica.

(Fonte Vatican News – Michele Raviart)

I SALUTI – “Siate coraggiosi nell’annunciare con le parole e con l’esempio il messaggio evangelico, in ogni ambiente”. Con queste parole il Papa si è rivolto ai fedeli di lingua italiana al termine della catechesi dell’udienza generale di oggi. L’occasione è il mese missionario di ottobre che, ricorda Francesco , “rappresenta un pressante invito per i cristiani a sentirsi tutti responsabili nella diffusione del Regno di Dio”.

La preghiera rende fecondo l’impegno per il Vangelo

Il mese missionario di ottobre, ha ribadito Francesco anche ai pellegrini di lingua tedesca, “ci ricorda che nella preghiera il mondo deve essere sempre presente” e che “la prima missione è la preghiera, il nostro rapporto con il Signore, che rende fecondo l’impegno per il Vangelo e la salvezza delle persone umane, specialmente dei poveri”.

Papa Francesco ricorda Giovanni Paolo II (Vatican Media)
Papa Francesco ricorda Giovanni Paolo II (Vatican Media)

La spiritualità profonda di San Giovanni Paolo II

Con i pellegrini polacchi invece il Papa ha ricordato la figura di San Giovanni Paolo II, di cui domani si celebra la memoria liturgica in quello che è anche l’anno giubilare del centenario della nascita. “Egli”, ha detto il Papa, è stato un “uomo di spiritualità profonda, ogni giorno contemplava il Volto luminoso di Dio nella preghiera liturgica e nella meditazione dei Salmi”. San Giovanni Paolo II, ha ribadito Francesco, “esortava anche tutti i cristiani a cominciare le giornate con le lodi al Signore, prima di intraprendere le non sempre facile vie della vita quotidiana”.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,821FansLike
19,887FollowersFollow
9,808FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Udienza Generale

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 25 novembre 2020. LIVE...

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 25 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 09.15 MERCOLEDI’ 25 novembre 2020 / Dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico,...