Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco riceverà Shimon Peres il 4 settembre in Vaticano

Papa Francesco riceverà Shimon Peres il 4 settembre in Vaticano

imageCITTA’ DEL VATICANO – Giovedì prossimo, 4 settembre Papa Francesco riceverà l’ex presidente israeliano Shimon Peres. Lo ha confermato la Sala Stampa della Santa Sede.

L’8 giugno Peres era stato, con il presidente palestinese Abu Mazen e il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I, uno dei protagonisti dello storico vertice di preghiera convocato da Papa Francesco nei Giardini Vaticani. “Quella preghiera assolutamente non è stata un fallimento”, ha dichiarato Papa Francesco in risposta a una domanda dell’inviato del quotidiano cattolico La Croix che il 18 agosto – sull’aereo da Seul –aveva parlato di “fallimento” perché subito dopo il vertice di preghiera per il Medio Oriente, che si è tenuto in Vaticano, è esplosa la crisi di Gaza. 

Va detto – con molto rammarico – che da Shimon Peres ci si aspettava veramente qualche cosa di più sul comportamento di Israele nei confronti di Gaza. E’ stato in silenzio, quasi mai è intervenuto, quando le bombe uccidevano i bambini. E questa volta, il fatto che Papa Francesco lo riceva nuovamente in Vaticano – a cosi’ pochi giorni da queste morti – un po’ sinceramente ci stupisce. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome