Papa Francesco riceverà martedì in Vaticano la Juventus e la Lazio che si sfidano per la Coppa Italia

Martedì il Santo Padre riceverà in Vaticano una delegazione composta dalle due squadre finaliste, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A

Udienza papale alla vigilia della finale di Coppa Italia. Martedì una delegazione composta dai calciatori, dagli staff tecnici e dai dirigenti di Juventus e Lazio, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano alle ore 10.30, presso la Sala Clementina di Palazzo Apostolico – si legge sul sito della Lega -.

Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza volta nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno ad uno tutti i partecipanti.

Nei due precedenti incontri Papa Francesco ha sempre sottolineato, nel suo discorso di apertura, l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport.

Il Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, nella speciale occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo allo Stadio Olimpico.






Fonte: Tuttosport

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome