Home News Sancta Sedes Papa Francesco ribadisce la sua netta opposizione (e quella dei cristiani di...

Papa Francesco ribadisce la sua netta opposizione (e quella dei cristiani di tutto il mondo) alla pena di morte!

“Non c’è pena valida senza speranza!” è il tweet pubblicato da Papa Francesco nel giorno appena trascorso in occasione della quattordicesima Giornata mondiale contro la pena di morte.

epa1596435_articolo

Il 22 giugno scorso il Papa aveva affermato che “la pena di morte è inammissibile, per quanto sia grave il reato commesso dal condannato. È un affronto all’inviolabilità della vita e della dignità della persona umana che contraddice il disegno di Dio sull’uomo, la società e la sua giustizia misericordiosa (…). Essa non rende giustizia alle vittime, ma incoraggia la vendetta.

Il comandamento ‘Non uccidere’ ha un valore assoluto e riguarda sia l’innocente e il colpevole” (Videomessaggio al Congresso mondiale contro la pena di morte). 

l43-papa-francesco-bergoglio-130924131924_big




Secondo Amnesty International, 140 Paesi, ovvero i due terzi degli Stati mondiali, hanno abolito la pena capitale, per legge o nella prassi, ma allo stesso tempo sono almeno 20 gli Stati che la usano per reati di terrorismo senza però ottenere una diminuzione dei crimini.




Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,726FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Elefante

L’elefante incinta che sta commuovendo il mondo. Uccisa da frutta imbottita...

L'elefante uccisa che ha commosso il mondo La storia sta commuovendo il web e lascia ognuno di noi indignato dinanzi a tale barbarità. LA STORIA -...