Home News Pax et Justitia Papa Francesco: un nuovo appello e la preghiera, per l'eliminazione del commercio...

Papa Francesco: un nuovo appello e la preghiera, per l’eliminazione del commercio di armi

Immagini forti, parole forti, per dire un’altra volta basta al commercio delle armi. Mentre il Papa parla, il video presenta due statisti seduti su un tavolo durante la firma di un accordo di pace. Sorridono, si stringono le mani, ma improvvisamente da quelle mani fuoriesce sangue che cade sulla penna che ha siglato l’intesa.

I due uomini continuano a tenere strette le mani sporche di sangue e si guardano in modo ostile, mentre fuori da quella stanza la guerra devasta il mondo.
Francesco sottolinea che “è un’assurda contraddizione parlare di pace, negoziare la pace e, allo stesso tempo, promuovere o consentire il commercio di armi”.

E si domanda: le guerre sono davvero nate “per risolvere problemi oppure sono guerre commerciali per vendere queste armi illegalmente, affinché i mercanti di morte ne escano arricchiti?

Appello del Papa per la eliminazione del commercio delle armi - EPA




Risolviamo questa situazione” è il suo invito e chiede di pregare “insieme per i responsabili delle nazioni, perché si impegnino con decisione per porre fine al commercio delle armi, che causa tante vittime innocenti”.
.
IL VIDEO CON LA PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO PER IL MESE DI GIUGNO
.

.




Fonte it.radiovaticana.va/Sergio Centofanti

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,821FansLike
19,887FollowersFollow
9,805FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Il racconto dal monastero di Monsignor Giovanni d'Ercole

Il messaggio stupendo di mons. Giovanni d’Ercole dal monastero dove si...

La foto e il bellissimo messaggio di Giovanni d'Ercole Il monastero trappista Notre Dame de l’Atlas ha cinque monaci che vi presento LEGGI: Il Vescovo Giovanni...