Home News Sancta Sedes Papa Francesco presiede i Vespri a San Paolo: si pregherà per i...

Papa Francesco presiede i Vespri a San Paolo: si pregherà per i cristiani perseguitati

Pubblicità

A conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, Papa Francesco presiede oggi, alle 17.30, presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura, la celebrazione ecumenica dei Secondi Vespri nella Solennità della Conversione di San Paolo.

Pubblicità

San Paolo

Partecipano al rito i rappresentanti del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli e dell’arcivescovo di Canterbury, nonché esponenti di varie Chiese e comunità ecclesiali presenti nella capitale.

Pubblicità

La celebrazione sarà aperta dall’Inno dell’Anno Santo della Misericordia “Misericordes sicut Pater”. Durante le intercessioni, si pregherà anche per i “cristiani vittime di persecuzione” perché possano sperimentare “la solidarietà di tutti gli uomini e soprattutto dei loro fratelli nella fede”.

La Settimana di quest’anno si è svolta sul tema “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio” (cfr. 1 Pietro 2, 9).


Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Inizia la giornata con la supplica per chiedere una Grazia a...

Recita la supplica per chiedere una Grazia a Gesù... La potente supplica per chiedere una Grazia a Gesù, buono e misericordioso... ECCO IL TESTO DELLA PREGHIERA: O...