Papa Francesco: ‘pregate la Madonna perché la Madonna è mamma!’

Papa Francesco questa mattina, davanti a Casa Santa Marta, si è intrattenuto con alcuni giovani cresimandi accompagnati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. I ragazzi sono stati invitati a guardare alla Madonna per arrivare a Gesù.

Papa

La Madonna è madre e porta a Gesù

Papa Francesco si è quindi intrattenuto per un breve dialogo con i cresimandi esortandoli a riconoscere nella Madonna la persona “più capace, più brava, più buona, più tenera per portarci a Gesù”:

E voi andrete adesso a salutare la Madonna alla Grotta di Lourdes, lì: lì c’è la Madonna, pregate la Madonna perché la Madonna è mamma, è madre. Tutti noi avremo nella vita difficoltà, sempre – sentite bene questo. Ma quando tu hai una difficoltà, vai dalla Madonna, sempre. Come quando un bambino ha difficoltà, va dalla mamma. E la Madonna ti trattiene con sé? No: ti porta a Gesù subito, sempre la Madonna ha questo gesto: portare a Gesù.

Pensate a chi non amate

Il Papa ha poi recitato un Ave Maria insieme ai ragazzi e li ha benedetti aggiungendo una raccomandazione particolare:

Ognuno di voi pensi alle persone più care, che vi sono più vicine al cuore. Pensate bene … e poi, forse c’è qualcuno che non vi vuole bene o al quale voi non volete bene: pensate anche a questa gente, e darò anche la benedizione a loro. A voi, a coloro che vi vogliono bene e a coloro con i quali non andate bene d’accordo o c’è qualche lite.

Fonte (www.vaticannews.va – Marco Guerra)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome