Home News Sancta Sedes Papa Francesco: 'pregate la Madonna perché la Madonna è mamma!'

Papa Francesco: ‘pregate la Madonna perché la Madonna è mamma!’

Pubblicità

Papa Francesco questa mattina, davanti a Casa Santa Marta, si è intrattenuto con alcuni giovani cresimandi accompagnati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. I ragazzi sono stati invitati a guardare alla Madonna per arrivare a Gesù.

Papa

La Madonna è madre e porta a Gesù

Pubblicità

Papa Francesco si è quindi intrattenuto per un breve dialogo con i cresimandi esortandoli a riconoscere nella Madonna la persona “più capace, più brava, più buona, più tenera per portarci a Gesù”:

E voi andrete adesso a salutare la Madonna alla Grotta di Lourdes, lì: lì c’è la Madonna, pregate la Madonna perché la Madonna è mamma, è madre. Tutti noi avremo nella vita difficoltà, sempre – sentite bene questo. Ma quando tu hai una difficoltà, vai dalla Madonna, sempre. Come quando un bambino ha difficoltà, va dalla mamma. E la Madonna ti trattiene con sé? No: ti porta a Gesù subito, sempre la Madonna ha questo gesto: portare a Gesù.

Pensate a chi non amate

Pubblicità

Il Papa ha poi recitato un Ave Maria insieme ai ragazzi e li ha benedetti aggiungendo una raccomandazione particolare:

Ognuno di voi pensi alle persone più care, che vi sono più vicine al cuore. Pensate bene … e poi, forse c’è qualcuno che non vi vuole bene o al quale voi non volete bene: pensate anche a questa gente, e darò anche la benedizione a loro. A voi, a coloro che vi vogliono bene e a coloro con i quali non andate bene d’accordo o c’è qualche lite.

Fonte (www.vaticannews.va – Marco Guerra)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Madonna del Miracolo

La Supplica alla Madonna della Miracolo per chiedere la sua potente...

Recita la Supplica alla Madonna della Miracolo La bellissima preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa... ECCO IL TESTO: O Vergine Immacolata, eccoci qui prostrati davanti a Te,...