Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco - Pregare il Santo Rosario ogni giorno per la Chiesa

Papa Francesco – Pregare il Santo Rosario ogni giorno per la Chiesa

Una campagna di preghiera in ottobre contro il male che divide la comunità cristiana. La promuove il Papa che chiede ai fedeli di tutti i continenti di invocare tutti i giorni Maria e l’Arcangelo Gabriele a protezione della Chiesa in questi tempi difficili.

Rosario

Papa Francesco invita i fedeli di tutto il mondo a pregare il Santo Rosario ogni giorno durante il mese di ottobre per chiedere alla Vergine Maria e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo che mira a dividere la comunità cristiana. Il Santo Padre ha consegnato questo appello, perché lo possa diffondere, al padre gesuita Frédéric Fornos, direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera per il Papa. Nella Messa celebrata a Santa Marta l’11 settembre scorso, Francesco aveva detto che la preghiera è quella forza che vince il Grande Accusatore, che in questi tempi, in particolare, gira per il mondo accusando e scandalizzando.

Leggi anche: Il Santo Rosario con le invocazioni a Santa Rita

Questa campagna speciale di preghiera inizia il primo ottobre, nella memoria di Santa Teresa di Lisieux, e punta anche a rendere la Chiesa sempre più consapevole degli errori e degli abusi commessi, in un rinnovato impegno a lottare perché il male non prevalga.

Fonte www.vaticannews.va/Sergio Centofanti

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome